La morte di Maradona, ancora un mistero. Diego Jr.: “Ce l’hanno ammazzato”

Le indagini sono ancora in corso, ma il figlio del Pibe de Oro è convinto che suo padre sia stato ucciso

La morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre 2020, continua a far discutere. Il figlio del Pibe de Oro, Diego Jr., è intervenuto in televisione per esprimere le sue convinzioni sulla vicenda.

“L’indagine è tutt’ora in corso, ce l’hanno ammazzato”, ha dichiarato Diego Jr. in un’intervista a Verissimo. “Non doveva finire così. Non mi darò pace fino a quando non scoprirò la verità, l’ho promesso a mio padre”.

Diego Jr. ha sempre sostenuto che la morte di suo padre non sia stata naturale. Secondo lui, Maradona è stato vittima di una serie di negligenze da parte dei medici che lo seguivano.

Le indagini sono state avviate dalla procura di San Isidro, in Argentina. I medici accusati di presunto omicidio e omissione di soccorso sono otto.

Le prime indagini hanno portato a una serie di contraddizioni e a dubbi sulla ricostruzione ufficiale dei fatti. Ad esempio, è stato accertato che Maradona era stato lasciato da solo per ore dopo il malore che lo ha ucciso.

Le indagini sono ancora in corso e non è ancora chiaro se si arriverà a una sentenza definitiva. Tuttavia, le dichiarazioni di Diego Jr. hanno contribuito a mantenere viva l’attenzione sulla vicenda e a sollevare nuovi interrogativi.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ‘Parlo con i defunti’, cinque donne denunciano la presunta sensitiva anche al Fisco

Napoli - Cinque donne che si ritengono vittime di un presunto raggiro online hanno deciso… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 14:20

NAPOLI, Rogo in via Brin: l’Arpac attiva il monitoraggio speciale per diossine e furani

È scattata l'allerta ambientale a Napoli a seguito del rogo divampato stamattina in un capannone… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 14:05

Allegri spegne il caso De Bruyne: ‘Solo un banale qui pro quo, caso chiuso’

Nessun caso, nessun attrito prolungato. Massimiliano Allegri sceglie la strada della diplomazia per chiudere definitivamente… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 13:52

Acciaroli, il pane nell’acqua e il sapore semplice della costa cilentana

Ad Acciaroli l’acquasale cilentana porta a tavola il pane conservato, il pomodoro e l’olio: una… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 13:33

Amianto nella Marina: ministero della Difesa condannato al risarcimento ai familiari di una vittima napoletana

Il Tribunale di Lecce ha ritenuto la responsabilità dello Stato per l’esposizione all’amianto di un… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 13:23

Napoli, il quartiere che ha cambiato volto: la rinascita della Sanità

C'è un quartiere di Napoli che negli ultimi anni ha attirato sempre più l'attenzione di… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 13:03