Continua l’impegno delle associazioni sorelle “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna” sui temi della cultura e dell’attualità.
Giovedì 25 gennaio alle ore 17:00 presso la sala “Gebbia” della Biblioteca Comunale si svolgerà la presentazione del libro “Olivia e le altre – la normalità del male nel diario di una magistrata” scritto dalla dott.ssa Diana Russo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri attualmente in carica presso il Ministero della Giustizia.
In questo volume Diana Russo riavvolge il nastro dei ricordi e, in venti frammenti esistenziali, racconta il suo confrontarsi, da giovane magistrata, con l’insospettabilità del male e la vulnerabilità delle vittime, ma anche con la loro tenacia e il loro forte desiderio di giustizia. Olivia e le altre è un diario di viaggio denso di emozioni, in cui l’autrice prende per mano il lettore e lo accompagna nel difficile percorso del giudicare. Perché, nonostante gli inciampi e le cadute, non deve mai venir meno la fiducia nella giustizia e nella sua continua ricerca.
La presentazione verrà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo. Seguiranno poi gli interventi di Raffaella Perrella, professore associato del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e da Rossana Ferraro, membro CREG dell’Università Tor Vergata. Tra gli interventi verranno letti passi del volume dall’avvocato Filomena Farina. A moderare sarà il giornalista Domenico Letizia.
Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto
Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto
Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto
È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto
L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto
L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto