Continua l’impegno delle associazioni sorelle “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna” sui temi della cultura e dell’attualità.
Giovedì 25 gennaio alle ore 17:00 presso la sala “Gebbia” della Biblioteca Comunale si svolgerà la presentazione del libro “Olivia e le altre – la normalità del male nel diario di una magistrata” scritto dalla dott.Potrebbe interessarti
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
In questo volume Diana Russo riavvolge il nastro dei ricordi e, in venti frammenti esistenziali, racconta il suo confrontarsi, da giovane magistrata, con l’insospettabilità del male e la vulnerabilità delle vittime, ma anche con la loro tenacia e il loro forte desiderio di giustizia. Olivia e le altre è un diario di viaggio denso di emozioni, in cui l’autrice prende per mano il lettore e lo accompagna nel difficile percorso del giudicare. Perché, nonostante gli inciampi e le cadute, non deve mai venir meno la fiducia nella giustizia e nella sua continua ricerca.
La presentazione verrà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo. Seguiranno poi gli interventi di Raffaella Perrella, professore associato del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e da Rossana Ferraro, membro CREG dell’Università Tor Vergata. Tra gli interventi verranno letti passi del volume dall’avvocato Filomena Farina. A moderare sarà il giornalista Domenico Letizia.






























Lascia un commento