E’ stato presentato ieri ‘Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde, il libro del professore Salvatore Di Bartolo, presso la Sala Domus Ars della Chiesa San Francesco delle monache a Napoli.
Docente, saggista e giornalista di origini siciliane, il professore Di Bartolo ha pubblicato il saggio lo scorso mese di giugno con la casa editrice romana ‘La Bussola’.
Il saggio di attualità-politica, che in queste ultime settimane sta riscuotendo un ottimo successo di vendite, è impreziosito dalla prefazione illustre del sottosegretario di Stato Vittorio Sgarbi, e analizza criticamente le direttive green in fase di adozione in sede comunitaria, nonché i tratti distintivi di quella che Di Bartolo definisce senza mezzi termini ‘la religione climatista’.
Nel corso dell’evento, l’autore ha illustrato all’attenta platea partenopea le possibili ricadute per i paesi dell’area Ue da un punto di vista socio-economico, occupazionale e culturale connesse al recepimento delle suddette direttive, non risparmiando peraltro delle pesanti critiche nei confronti di coloro che Salvatore Di Bartolo bolla come ‘proseliti del sacro culto green’.
All’incontro di ieri, moderato dal conduttore di Radio Libertà Piervittorio Scimia, sono intervenuti insieme al professor Di Bartolo: il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa, il Capogruppo della Lega in Regione Campania Severino Nappi e il professor Rocco Romeo, giornalista televisivo e docente.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto