Cronaca Benevento

Corse clandestine in auto nel Beneventano, denunciati due giovani di Avellino

Condivid

La scorsa notte a Montesarchio, provincia di Benevento, due giovani residenti nella provincia di Avellino, di età 20 e 30 anni, sono stati individuati e segnalati dai carabinieri per la loro partecipazione a una corsa clandestina, un pericoloso sfoggio di velocità che si è svolto sulla strada statale 7 Appia.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di fermare i due conducenti, che mettevano a repentaglio la sicurezza stradale e la tranquillità della comunità locale. Le auto coinvolte, impiegate per questa folle corsa ad altissima velocità, sono state sottoposte a sequestro.

I due giovani sono stati denunciati alla Procura per violazione delle norme sulla circolazione stradale e per la messa in pericolo della vita altrui. Come ulteriore misura, ai due conducenti è stata infine ritirata anche la patente di guida come sanzione per il gesto di trasgressione.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2024 - 12:41

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a 30 milioni

Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 21:23

Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri vincenti

Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:30

Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia le braccia aperte”

Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:04

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39