Capua, minacce incendiarie ai vicini per far vendere la casa: in 4 a processo

È stata fissata l’udienza preliminare per il 23 febbraio prossimo riguardo alle quattro persone residenti a Capua, arrestate lo scorso luglio su richiesta del pm Gerardina Cozzolino e per ordine del gip Daniela Vecchiarelli del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Sono accusati di aver fatto parte di un gruppo dedito all’incendio doloso delle auto dei rivali. I soggetti coinvolti sono Claudio Sinapi, 62 anni, proprietario di una palestra e attualmente agli arresti domiciliari, sua moglie Annamaria Fortino, 52 anni, difesi dall’avvocato Giuseppe Stellato, Renaldo Likaj, 26 anni, e Gazmir Shahu, 39 anni, entrambi albanesi, difesi dall’avvocato Paolo Di Furia.

L’indagine è stata avviata a seguito delle minacce rivolte dal signor e la signora Sinapi al proprietario di una casa, che successivamente si sarebbe rivolto agli albanesi per organizzare l’attacco incendiario. Sono state numerose le automobili incendiate.

Lo scopo era quello di ottenere la casa dei vicini ad un prezzo molto inferiore al suo valore reale. Sinapi e Fortino sono anche accusati di stalking continuato, in quanto, in esecuzione di un piano criminale comune, hanno intimidito ripetutamente e minacciato gravemente la famiglia della vittima, difesa dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo.

Lo avevano minacciato con frasi tipo “se tuo padre non è disposto a vendere la casa, io prenderò altre misure con l’aiuto di terze persone” e “è meglio che ve ne andiate da qui! Mi occuperò personalmente di voi!” .

Hanno minacciato e molestato i vicini e i loro familiari in modo da causare loro un grave stato di paura e timore per la loro incolumità e per quella dei loro cari.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Morte di Francesca Tucci, scontro sulla consulenza della Procura

Napoli - È polemica sulla consulenza depositata nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Francesca Tucci, la… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 16:36

Nuova aggressione al Cardarelli: feriti una guardia giurata e un infermiere

Una guardia giurata e un infermiere sono rimasti feriti durante un’aggressione avvenuta nella notte al… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 16:18

Frattamaggiore, identificati 277 cittadini: denunciato un 19enne per droga

Frattamaggiore - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha svolto un servizio… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 16:10

Morte di Greta Astarita, i familiari chiedono il silenzio stampa

I familiari di Greta Astarita, la 33enne di Piano di Sorrento morta all’ospedale San Leonardo… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:59

Fuorigrotta, potatura drastica per un ficus storico: Borrelli denuncia ‘uno scempio’

Napoli – Un ficus storico potato in modo drastico, con i rami ridotti e il… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:50

La canzone napoletana si racconta: a San Pietro a Majella un incontro sul suo stato di salute

Napoli - Qual è lo stato di salute della canzone napoletana? Se ne discuterà mercoledì… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:40