AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 14:55
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 14:55
14.4 C
Napoli



Benevento: multe per chi utilizza palloncini alle feste

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha emesso un’ordinanza che vieta l’uso di palloncini, nastri colorati e coriandoli di plastica durante le feste.

PUBBLICITA

Chi non rispetta queste regole potrebbe essere multato fino a 500 euro. L’ordinanza è stata emessa per evitare danni ambientali, in linea con diversi studi scientifici internazionali che dimostrano l’impatto negativo della dispersione di tali materiali sull’ambiente

. Inoltre, si intende anche tutelare la salute degli animali. In occasione di eventi pubblici, feste, ricorrenze e manifestazioni a Benevento, compresi i festeggiamenti del Carnevale, è importante fare attenzione all’uso di festoni e palloncini per evitare sanzioni.

L’intento del sindaco è chiaramente quello di preservare l’ambiente e garantire il benessere degli animali, soprattutto in momenti di festa. Questa decisione mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza di ridurre l’inquinamento causato dai rifiuti generati durante le celebrazioni.

Il sindaco Mastella ha preso una decisione importante per promuovere la sostenibilità ambientale e la tutela della fauna locale, dimostrando una sensibilità verso le tematiche ambientali e la necessità di adottare comportamenti responsabili durante le celebrazioni pubbliche.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…