Aversa, arrestato uno dei rapinatori della Banca Popolare di Bari

I carabinieri della Compagnia di Aversa hanno proceduto all’esecuzione del decreto di fermo di un indiziato di reato, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

L’individuo è sospettato di essere responsabile della rapina avvenuta la mattina del 5 gennaio presso la filiale di Aversa della Banca Popolare di Bari con un bottino di 75mila euro.

Le indagini condotte hanno permesso di identificare il soggetto, in collaborazione con altri individui ancora in fase di identificazione, responsabile dell’atto criminale. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, insieme all’attività di comparazione fotografica, ha contribuito a raccogliere prove incriminanti.

Il decreto di fermo del Pubblico Ministero è stato eseguito nella stessa notte a Napoli nei confronti di un uomo di 56 anni.

Trovati gli abiti utilizzati per la rapina e parte del bottino

Durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti indumenti ritenuti corrispondenti a quelli indossati durante la rapina, insieme a una somma di denaro contante presumibilmente parte del bottino dell’attività criminale. L’indagato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

@riproduzione riservata

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Arbitri e Var verso una stagione più fluida: Orsato presenta la linea ‘lasciar giocare’ ai club di Serie A

Autocritica sugli errori, meno interventi della Var e una nuova gestione del gioco: la riunione… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:53

Truffano anziano a Matera: due arrestati, 30mila euro di refurtiva restituiti

Due uomini provenienti dalla provincia di Catania sono stati arrestati per aver truffato una donna… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:45

America’s Cup, Napoli si prepara alla regata: il Golfo protagonista dal 24 al 27 settembre

Il conto alla rovescia è iniziato. Napoli si prepara ad accogliere la seconda Preliminary Regatta… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:20

Emergenza bufalina a Caserta, Coldiretti: «Decine di allevatori colpiti dalle disdette»

È allarme nel comparto bufalino del Casertano per una serie di disdette unilaterali dei contratti… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:10

Pianura, proteste contro i siti di stoccaggio dei rifiuti: «Via Picasso scelta sbagliata»

Non si placa la protesta a Pianura sulla gestione dei rifiuti e sui siti destinati… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 20:01

Sanità, in Campania stop ai ricoveri programmati nelle strutture private accreditate

Da oggi si fermano i ricoveri programmati nelle case di cura private accreditate della Campania.… Leggi tutto

21 Settembre 2026 - 19:50