Caivano, Afragola e Casoria: Carabinieri setacciano le dinamiche della criminalità organizzata e il traffico di droga. Arrestati insospettabili


I Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna con una duplice operazione hanno inferto un duro colpo al traffico di droga e alla criminalità organizzata che coinvolge il parco verde di Caivano e le città di Afragola e Casoria.
Ad Afragola i Carabinieri di Castello di Cisterna irrompono nell’abitazione di Pasquale Varriale, 45enne del posto sottoposto agli arresti domiciliari per associazione finalizzata al traffico di sostanza stupefacente. In casa anche il 23enne già noto alle forze dell’ordine Vincenzo De Rosa.
I militari li sorprendono mentre stanno confezionando le diverse dosi droga. Il blitz non scoraggia i 2 che tentano – nonostante la presenza dei Carabinieri – di disfarsi della droga gettandola nel water.
La concitazione del momento non distrae i militari che, bloccati i pusher, escono dall’appartamento e individuano il pozzetto della fecale all’interno della corte condominiale.
La pazienza viene premiata e dopo qualche minuto gli involucri di droga tornano alla luce.
Rinvenute e sequestrate 47 dosi di cocaina, 12 dosi di marijuana e diverso materiale per il confezionamento.
Nell’abitazione trovati e sequestrati anche 1520 euro in contanti ritenuti provento del reato.
Gli arrestati sono in attesa di giudizio.
La Polizia Municipale di Arzano ha disposto il sequestro giudiziario di un impianto destinato alla… Leggi tutto
Acerra - Il silenzio della notte spezzato dal crackle delle fiamme e dall'odore acre di… Leggi tutto
Spari nella tarda serata di ieri nel piazzale davanti alla chiesa di Santa Maria del… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti ieri in piazza Garibaldi per soccorrere… Leggi tutto
Una donna, di origini ucraine, è stata travolta da una moto ieri sera in via… Leggi tutto
La Campania è ostaggio dei blocchi stradali. Una mobilitazione congiunta di autotrasportatori e agricoltori, scesi… Leggi tutto