AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
IL CASO

Abusi su baby calciatori e prove sul telefono: un allenatore a processo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Violenza sessuale su minori e detenzione di immagini pedopornografiche. Con queste accuse, un allenatore di calcio, senese di 34 anni, è stato rinviato a giudizio: il processo si aprirà il prossimo 10 maggio a Firenze. La notizia è riportata da Il Corriere Fiorentino. L'inchiesta è partita dalla procura di Grosseto dopo la denuncia di una mamma, ma poi è stata trasferita a quella distrettuale di Firenze competente per i reati informatici.

Il coach, secondo l'accusa, avrebbe, tra l'altro, abusato per due anni di una ragazza minorenne.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
A far partire le indagini, è stata la mamma di un baby giocatore. La donna, controllando il cellulare del figlio, si è insospettita per alcuni messaggi con cui il coach della squadra di calcio invitava il ragazzo a casa per ritirare un regalo: le casacche di due società.

Il quattordicenne ha poi raccontato alla madre che era andato a prendere il dono, ma si era subito allontanato perché il tecnico aveva tentato abusi. Così la madre si è rivolta ai carabinieri. Gli investigatori hanno sequestrato il cellulare dell'allenatore e hanno trovato centinaia di foto e video a contenuto pedopornografico. Tra quegli scatti c'erano anche quelli con la giovane calciatrice.

Articolo pubblicato il 17 Gennaio 2024 - 15:46 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!