Cronache Caserta

San Prisco, fugge al controllo, aveva cocaina in auto: inseguito e arrestato

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

Un 44enne di San Prisco in provincia di Caserta dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, in seguito a un episodio avvenuto nel primo pomeriggio di ieri.

Dopo aver forzato un posto di controllo, è stato inseguito e bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, i quali hanno rinvenuto in suo possesso oltre 20 grammi di cocaina.

I militari hanno intercettato l’uomo mentre guidava una Fiat Qubo lungo via Mondo nel Comune di Caserta, con manovre repentine e pericolose. Preoccupati per la sicurezza stradale e per contestare le irregolarità commesse, lo hanno raggiunto in via Ponteselice a Casagiove, dove, dopo avergli intimato l’alt, lo hanno fatto accostare al margine della strada.

Il conducente, agendo in modo nervoso e intollerante al controllo, ha chiuso violentemente la portiera e, dopo aver inserito la marcia, è fuggito accelerando pericolosamente. È seguito un rocambolesco inseguimento protrattosi per oltre due chilometri, durante il quale il fuggitivo ha cercato più volte di sorpassare le auto incolonnate nel traffico, mettendo in pericolo altri automobilisti e pedoni.

Dopo essere stato raggiunto e bloccato all’altezza del cavalcavia di via Ponteselice, il 44enne ha tentato di liberarsi lanciando dal finestrino una busta contenente oltre 20 grammi di cocaina. La droga è stata recuperata immediatamente e sequestrata.

Il sospettato è stato accompagnato in caserma, dove è stato arrestato e successivamente condotto ai domiciliari, a disposizione delle autorità giudiziarie competenti.

@riproduzione riservata

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, scoperta la centrale delle truffe: pannelli fonoassorbenti e videosorveglianza

Napoli - Un appartamento del centro storico di Napoli  trasformato in una vera e propria… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 14:11

Lavitola al Tg1: «Saremmo stati due stupidi a farci l’attentato da soli»

"Io e Ranucci saremmo stati due stupidi a farci da soli l'attentato. E io altrettanto… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 13:25

Napoli, follia a bordo del bus: pretende la partenza immediata e minaccia il conducente, denunciato 30enne

Napoli - Mattinata di caos e paura in via Cesare Rosaroll, dove il viaggio di… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 13:15

Avemmaria al SWFF: la realtà dei nostri tempi nel debutto alla regia di Fortunato Cerlino

Dal 5 luglio la città di Vico Equense vive il fermento e la magia della… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 13:09

Omicidio Covito, il boss Luigi Di Martino assolto

Napoli -La Direzione Distrettuale Antimafia era certa di aver chiuso il cerchio attorno a uno… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 12:55

Caldo estivo e ictus: due turisti al mese curati al Cardarelli di Napoli

Nel periodo estivo, il reparto di Neurologia del Cardarelli di Napoli assiste in media due… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 12:22