E’ stato simbolo del Calcio Napoli, sia da giocatore che da dirigente, nelle cui vesti fu fondamentale per l’arrivo di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio. Antonio “Totonno” Juliano, l’ex storico capitano del Napoli scomparso lo scorso 13 dicembre all’età di 80 anni, sarà ricordato e celebrato.L’iniziativa è in programma domenica 17 dicembre durante la partita tra Real Sangiovannese e Città di Sant’Arpino allo Stadio Comunale Caduti di Brema in via Repubbliche Marinare a Napoli, nel quartiere San Giovanni a Teduccio nativo proprio dello stesso Juliano.
All’evento parteciperà anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “E’ stato simbolo non solo del calcio Napoli ma anche della città.E’ stato un esempio per tutti i ragazzi dei vicoli essendo uno che ce l’aveva fatta e poi era protagonista di quel calcio romantico e nobile che ormai sta scomparendo.
E’ doveroso ricordarlo ed omaggiarlo.Per questo parteciperò con convinzione all’iniziativa della squadra di calcio che parte proprio dal territorio dove è nato Juliano”.
Napoli– Il portone di Corso San Giovanni a Teduccio 376, rimasto sbarrato per oltre quattro decenni, sta per riaprirsi. Quello che per generazioni è stato solo un ricordo in bianco e nero degli anni d’oro del cinema di quartiere, si prepara a diventare il SuperNest: un imponente polo di comunità da 2000 metri quadrati dedicato…
Notte ad alta tensione nella periferia orientale di Napoli, dove le strade si sono trasformate in un teatro di fuga e sirene. A finire in manette, al termine di un inseguimento ad alto rischio, è stato Salvatore Liberato, 29 anni, detto Savio vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e genero del boss Carmine Reale, detto “’o…
Napoli– Nuovo raid vandalico nella notte di Capodanno ai danni del Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio. Ignoti si sono introdotti nella struttura devastando alcune porte e mettendo a segno diversi furti, causando danni rilevanti agli spazi e alle attività del centro. A darne notizia sono stati gli stessi responsabili. L’episodio arriva a distanza…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti