Cronaca di Napoli

A Pimonte il presepe vivente arriva alla 30esima edizione

Condivid

Sabato 16 Dicembre alle ore 10:30, presso la sede del Parco Regionale dei Monti Lattari inViale Ippocastani, Località Quisisana- Palazzo Reale, si svolgerà la Conferenza Stampa di prentazione della 30 Edizione del Presepe Vivente di Pimonte.

Un’edizione speciale e ricca di significato questa del 2023 che vedrà come sempre il ruolo in prima linea dell’associazione Solo Per Amore in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pimonte, la Fondazione Parco dei Monti Lattari, il Parco Regionale dei Monti Lattari e la Chiesa.

Alla conferenza stampa moderata da Monica Somma parteciperanno :

• il dottor Tristano dello Ioio Presidente Parco Regionale dei Monti Lattari

• Luca Balestrieri (vice presidente comunità montana e consigliere delegato eventi comune di Pimonte)

• I rappresentanti del I comitato Presepe Vivente Pimonte.

• il Dottor Andrea Grosso (storico)

• l’avvocato Immacolata Donnarumma presidente associazione Solo per Amore

• don Antonino Lazzazzera parroco di Pimonte

• l’avvocato Mariella Verdoliva presidente Fondazione Monti Lattari
• il dottor Francesco Somma sindaco di Pimonte

Il Presepe Vivente sarà inaugurato il 23 Dicembre 2023 in Valle Lavatoio a Pimonte
Le date per visitare il presepe saranno oltre quella del 23 Dicembre il :

26 dicembre
30 dicembre
6 gennaio
7 gennaio

dalle ore 17:00 alle ore 20.00

Il 22 Dicembre invece dalle 10:30 alle 12:30 si svolgerà la Manifestazione ” Il Presepe dei Bambini”.

Nel corso della conferenza stampa scorreranno sullo schermo le immagini delle varie edizioni del Presepe Vivente, diventato ormai un appuntamento cult nel panorama degli eventi natalizi


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2023 - 15:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone

Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 21:43

Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache

Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 20:05

Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni Esposito ed Alessandro Siani

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:46

Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena

Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:02

Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato

Napoli – Era già sottoposto a misure restrittive per atti persecutori nei confronti del fratello,… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 18:26

De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per vincere”

Kevin De Bruyne parla per la prima volta da giocatore del Napoli. Lo fa in… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 17:57