AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Nonna Caterina muore di angoscia per una bolletta dell’acqua da 15 mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tutto è iniziato tre settimane fa, quando la nuora di Caterina le ha letto l’importo della bolletta. L’anziana donna è rimasta scioccata: non aveva mai pagato così tanto per l’acqua.

La bolletta era stata pagata in automatico dalla banca, ma Caterina non aveva controllato l’importo. Quando ha saputo quanto doveva, è stata colta da un attacco di panico.

È stata portata in ospedale, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. È morta la notte di Natale, dopo 15 giorni di ricovero.

I familiari di Caterina sono convinti che la sua morte sia stata causata dall’angoscia per la bolletta.

Hanno raccontato che l’anziana donna era una persona molto ansiosa e che l’importo esorbitante della bolletta l’ha completamente sconvolta.

Iren, il fornitore dell’acqua, ha riconosciuto l’errore e ha detto che la bolletta non era dovuta.

Tuttavia, questa notizia non ha consolato i familiari di Caterina, che chiedono chiarezza su quanto accaduto.

Assoutenti, l’associazione dei consumatori, ha definito la vicenda “un monito pesante” per tutte le società che gestiscono i servizi idrici.

L’associazione ha chiesto che le anomalie delle bollette vengano sottratte all’intelligenza artificiale e affidate a persone.

La senatrice Raffaella Paita, di Italia Viva, ha detto che la vicenda dovrebbe essere un monito per tutti.

“Un mondo fatto di call center e di rapporti impersonali può essere inospitale e ostile per gli anziani più deboli”, ha concluso.

La morte di nonna Caterina è un caso tragico che mette in luce la necessità di proteggere gli anziani più vulnerabili da abusi e ingiustizie.

È importante che le società che gestiscono i servizi idrici siano più responsabili e che le anomalie delle bollette vengano gestite con attenzione e sensibilità.

LEGGI ANCHE

Sant'arpino – Un abbraccio carico di emozione, un mazzo di fiori e parole di gratitudine che vengono dal cuore. Si è conclusa ieri, con le dimissioni dall’ospedale di Aversa, la vicenda drammatica che lo scorso 20 ottobre ha visto una 72enne di Sant’Arpino lottare tra la vita e la morte, salvata grazie all’intervento tempestivo dei…

Continua a leggere

Tragedia a Sassari: uomo di 50 anni muore per infarto dopo una partita di calcio

di Federica Annunziata 26 Marzo 2025 - 15:37 15:37

Sorso, 26 marzo – Una tragica morte ha scosso la comunità di Sorso la scorsa notte: un uomo di 50 anni è stato stroncato da un infarto subito dopo aver terminato una partita di calcio a 8 nei campi della struttura sportiva "Il Borgo degli Ulivi". L’incidente è avvenuto poco dopo che l’uomo aveva terminato…

Continua a leggere

Detenuto napoletano morto in carcere ad Avellino: ha avuto un infarto

di Redazione 8 Febbraio 2025 - 14:43 14:43

Avellino – Il detenuto napoletano di 37 annitrovato privo di vita nella sua cella del carcere di Avellino, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stato colto da un infarto. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza, e le ipotesi più accreditate al momento restano quelle di un malore naturale o di un arresto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA