#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 17:33
29.9 C
Napoli

Napoli, la città si anima di eventi fino al 7 gennaio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

133 spettacoli e 78 percorsi per amare la città.

Con “Vedi Napoli a Natale e poi torni”: Igloo Christmas Village al Centro Direzionale, concerto di Capodanno del maestro Carlo Morelli in Piazza Municipio, Sanità-tà-tà al Borgo Vergini, nell’area antistante il cimitero delle Fontanelle e “Epifania a Piazza Mercato” con Enzo Gragnaniello

Napoli è tante esperienze e le rassegne in corso, insieme a quelle in programma, sostenute e promosse dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, le stanno proponendo attraverso 133 spettacoli e 78 itinerari tematici.

“Napoli sta registrando numeri sempre più importanti: solo durante il week end dell’Immacolata sono arrivati 200.000 turisti e nei giorni di festa prevediamo oltre 450.000 presenze. Nel progettare i nostri eventi abbiamo puntato sia sui luoghi già inseriti nel circuito turistico sia su quelli meno noti allo scopo di animarli e renderli nuova meta attraente per cittadini e turisti – dichiara l’assessore al Turismo Teresa Armato –. Desideriamo offrire un turismo sempre più esperienziale, immersivo, con tanti eventi e mostrare una città sempre più accogliente, anche grazie all’implementazione dei servizi. Ci sono tanti giovani tutor al lavoro presso gli Infopoint e in giro per la città, a piedi e in bici; è stato aumentato il numero dei bagni pubblici, è stato implementato il servizio di raccolta dei rifiuti e il lavaggio delle strade e stabilito il prolungamento delle corse delle metro e funicolari”.

Tra novità e appuntamenti tradizionali, “Vedi Napoli a Natale e poi torni” anima il Centro Direzionale, Piazza Mercato, il quartiere Sanità e Piazza Municipio, in diversi momenti, fino al 6 gennaio. Fino al 23 dicembre sarà possibile visitare l’Igloo Christmas Village al Centro Direzionale, un inedito e originale Villaggio di Babbo Natale, con tanti spettacoli divertenti e con le specialità enogastronomiche tipiche, che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico, specie tra i più piccoli.

Non mancherà l’appuntamento col concerto di Capodanno, quest’anno in piazza Municipio, con “That’s Napoli Live Show” con il coro diretto dal maestro Carlo Morelli, ideatore e direttore artistico di uno straordinario progetto musicale in cui vengono proposte rielaborazioni di brani intramontabili (lunedì 1 gennaio, dalle 12.00 alle 13.30). Ci sarà la seconda edizione dell’“Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza”, dal 3 al 5 gennaio (dalle 11.00 a mezzanotte), con le casette in legno di giocattoli, dolciumi e addobbi luminosi su piazza del Carmine e piazza Mercato e la Notte Bianca con il concerto finale con Enzo Gragnaniello. Ritorna Sanità-tà-tà, l’evento che ormai richiama migliaia di persone tra Borgo Vergini, Cimitero delle Fontanelle e piazza Sanità con tanti artisti, noti ed emergenti, dalle 18.30 del 6 gennaio.

Ad animare il Natale di Napoli c’è anche Rivelazioni, progetto finanziato dalla Regione Campania con POC 2014-2020 “Piano strategico per la cultura e i beni culturali 2022″ e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, che sta facendo vivere a cittadini e turisti esperienze inedite, attraverso tour tematici (gratuiti e disponibili per le prenotazioni sulla piattaforma eventbrite), la rassegna “Musica narrata” nelle chiese e gli spettacoli itineranti in giro per la città.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2023 - 17:42


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...
Campi Flegrei: vertice in Prefettura per gli alloggi degli sfollati...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE