ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2025 - 20:56
21.1 C
Napoli

Napoli, la città si anima di eventi fino al 7 gennaio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

133 spettacoli e 78 percorsi per amare la città.

Con “Vedi Napoli a Natale e poi torni”: Igloo Christmas Village al Centro Direzionale, concerto di Capodanno del maestro Carlo Morelli in Piazza Municipio, Sanità-tà-tà al Borgo Vergini, nell’area antistante il cimitero delle Fontanelle e “Epifania a Piazza Mercato” con Enzo Gragnaniello

Napoli è tante esperienze e le rassegne in corso, insieme a quelle in programma, sostenute e promosse dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, le stanno proponendo attraverso 133 spettacoli e 78 itinerari tematici.

“Napoli sta registrando numeri sempre più importanti: solo durante il week end dell’Immacolata sono arrivati 200.000 turisti e nei giorni di festa prevediamo oltre 450.000 presenze. Nel progettare i nostri eventi abbiamo puntato sia sui luoghi già inseriti nel circuito turistico sia su quelli meno noti allo scopo di animarli e renderli nuova meta attraente per cittadini e turisti – dichiara l’assessore al Turismo Teresa Armato –. Desideriamo offrire un turismo sempre più esperienziale, immersivo, con tanti eventi e mostrare una città sempre più accogliente, anche grazie all’implementazione dei servizi. Ci sono tanti giovani tutor al lavoro presso gli Infopoint e in giro per la città, a piedi e in bici; è stato aumentato il numero dei bagni pubblici, è stato implementato il servizio di raccolta dei rifiuti e il lavaggio delle strade e stabilito il prolungamento delle corse delle metro e funicolari”.

Tra novità e appuntamenti tradizionali, “Vedi Napoli a Natale e poi torni” anima il Centro Direzionale, Piazza Mercato, il quartiere Sanità e Piazza Municipio, in diversi momenti, fino al 6 gennaio. Fino al 23 dicembre sarà possibile visitare l’Igloo Christmas Village al Centro Direzionale, un inedito e originale Villaggio di Babbo Natale, con tanti spettacoli divertenti e con le specialità enogastronomiche tipiche, che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico, specie tra i più piccoli.

Non mancherà l’appuntamento col concerto di Capodanno, quest’anno in piazza Municipio, con “That’s Napoli Live Show” con il coro diretto dal maestro Carlo Morelli, ideatore e direttore artistico di uno straordinario progetto musicale in cui vengono proposte rielaborazioni di brani intramontabili (lunedì 1 gennaio, dalle 12.00 alle 13.30). Ci sarà la seconda edizione dell’“Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza”, dal 3 al 5 gennaio (dalle 11.00 a mezzanotte), con le casette in legno di giocattoli, dolciumi e addobbi luminosi su piazza del Carmine e piazza Mercato e la Notte Bianca con il concerto finale con Enzo Gragnaniello. Ritorna Sanità-tà-tà, l’evento che ormai richiama migliaia di persone tra Borgo Vergini, Cimitero delle Fontanelle e piazza Sanità con tanti artisti, noti ed emergenti, dalle 18.30 del 6 gennaio.

Ad animare il Natale di Napoli c’è anche Rivelazioni, progetto finanziato dalla Regione Campania con POC 2014-2020 “Piano strategico per la cultura e i beni culturali 2022″ e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, che sta facendo vivere a cittadini e turisti esperienze inedite, attraverso tour tematici (gratuiti e disponibili per le prenotazioni sulla piattaforma eventbrite), la rassegna “Musica narrata” nelle chiese e gli spettacoli itineranti in giro per la città.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 20 Dicembre 2023 - 17:42

Leggi anche

facebook

Ultim'ora

Salerno, furti ai pazienti al Ruggi: arrivano le scuse di...
Caserta, vendeva sigarette di contrabbando a 83 anni: denunciata
Festa dei Gigli Brusciano 2025: il sindaco di Casavatore, Fabrizio...
Afragola, la polizia cattura il pusher itinerante
Napoli, aggredito al rione Sanità l’artista di strada Pier Macchié
Sciame sismico ai Campi Flegrei: forte scossa a Bagnoli alle...
Rapina sulla Circumvesuviana: 40enne armato di coltello assalta dei giovani
Portici, perseguita l’ex compagna e aggredisce i poliziotti: arrestato 51enne
Santa Maria capua Vetere, cassiera del supermercato complice della ladra:...
Incidente in autostrada a Portici: una delle due vittime si...
Arzano, adottata la cagnolina salvata in strada dalla polizia locale
Portici, incidente in autostrada: le vittime sono due giovani di...
Napoli, multati 7 parcheggiatori abusivi al Maradona
Aggressione al Pronto Soccorso di Giugliano: medico minacciato e ferito...
Incidente in autostrada a Portici: due morti e cinque feriti....
Allarme West Nile a Napoli: due pazienti in gravi condizioni
Oroscopo di oggi 31 agosto 2025 segno per segno
Conte applaude il Napoli: “Vittoria di squadra, stiamo crescendo di...
Politano: “Napoli mai domo, vittoria di cuore contro il Cagliari”
Anguissa decide Napoli-Cagliari: “Vittoria sofferta, ma siamo qui per i...
Napoli, tre punti con il brivido: Anguissa al 95′ stende...
Porta Capuana, pusher aggredisce i poliziotti: arrestato
Napoli, ecco Hojlund: domani le viste mediche
Napoli, pusher algerino sorpreso in strada a Forcella
Napoli, caos in via Petrarca dopo il ribaltamento di un’auto
Napoli, pace fatta: Decibel Bellini resta la voce del Maradona,...
Campi Flegrei, Ciciliano: “Scosse di bassa intensità, ma serve convivenza...
Napoli, assistenza legale gratuita per le vittime di violenza online
Da Napoli a Maddaloni per rubate auto: denunciato 35enne
Napoli, il ricordo del sindaco Manfredi a due anni dall’omicidio...
31 Agosto 2025 - 20:56 — Ultima alle 20:56
  1. Ieri

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Clicca per aprire il player

  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Clicca per aprire il player

  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità

    Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità

    Clicca per aprire il player

Vedi tutti gli episodi su Spreaker