

Il narcotrafficante rinchiuso nel carcere di Fuorni
Il gup del tribunale di Salerno, Francesco Guerra, ha disposto il rinvio a giudizio per i 14 pusher incastrati lo scorso 21 settembre al termine di una complessa indagine antidroga.
Gli imputati sono accusati di un giro di spaccio all’interno del carcere di Fuorni e nel quartiere Mercatello.L e indagini della Procura di Salerno hanno ricostruito i ruoli di tutti i componenti della gang.
Antonio Abate, 45 anni, è ritenuto il promotore e organizzatore dell’attività illecita.
Alessandro Rinaldi, 36 anni, e Natale Memoli, 32 anni, supervisionavano e coordinavano l’attività dei pusher.
Antonio D’Elia, 47 anni, e Francesco Mercadante, 39 anni, erano tra i pusher attivi sia all’interno del carcere che nel quartiere Mercatello.
Giorgio Prisco, 36 anni, Raffaele Grillo, 38 anni, Giulio Placanico, 39 anni, Maurizio Iagulli, 31 anni, e Davide De Simone, 29 anni, erano anche loro pusher.
La droga veniva introdotta in carcere grazie alla complicità di Giovanni Casciano, dipendente di una cooperativa che organizzava un progetto di inclusione per i detenuti impegnati nel confezionamento di mascherine per l’emergenza Covid. Casciano avrebbe nascosto la droga all’interno delle mascherine e poi l’avrebbe consegnata ai detenuti.
All’interno del carcere, la droga veniva poi tagliata e confezionata da Abate, Rinaldi e Grillo. Gli altri pusher si occupavano di venderla ai detenuti e ai residenti del quartiere Mercatello.
I 14 imputati dovranno presentarsi davanti al secondo collegio della terza sezione penale del tribunale di Salerno il prossimo 6 febbraio.
@riproduzione riservata
Ercolano – Un’operazione delicatissima, durata quattro ore nel silenzio del Parco Archeologico di Ercolano, ha… Leggi tutto
Aversa - Per oltre un decennio hanno azionato elettrodomestici, acceso luci e riscaldamento attingendo illegalmente… Leggi tutto
Giugliano - La droga "griffata" con i simboli del celebre universo di Naruto continua a… Leggi tutto
Pollena Trocchia -Un controllo apparentemente ordinario, poi l'agitazione dell'uomo e la decisione dei carabinieri di… Leggi tutto
Torre del Greco - Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti a colpi di… Leggi tutto
San Isidro - Diego Armando Maradona mostrò precisi ed evidenti «segnali d'allarme» che vennero colpevolmente… Leggi tutto