Cronache della Campania ha aperto ufficialmente il suo canale WhatsApp. L’iscrizione è gratuita , si ricevono SOLO le notizie più importanti della giornata e viene garantito l’anonimato di chi si iscrive.
Canale Whatsapp : come funziona
I canali WhatsApp sono una funzionalità introdotta nel 2020 che consente a un amministratore di inviare messaggi a un numero illimitato di utenti. I canali sono a senso unico, il che significa che solo gli amministratori possono inviare messaggi, mentre gli utenti non possono rispondere o inviare messaggi.
I canali pubblici possono essere trovati da chiunque, mentre i canali privati possono essere trovati solo da utenti con un invito. È possibile inviare testo, immagini, video, adesivi e sondaggi.
Inoltre rispetto alle classiche chat private o ai gruppi, i canali WhatsApp sono uno strumento di trasmissione diretto a senso unico, nel senso che una volta iscritti non si riceveranno infiniti messaggi da sconosciuti perchè chi si iscrive può solo commentare totalmente anonimi con un’emoticon o una reazione le notizie che noi pubblichiamo. Gli utenti non possono rispondere ai messaggi.
Come iscriversi al nostro canale Whatsapp
Ecco come iscriversi al canale:
- 1. Cliccate su questo link: l’applicazione di WhatsApp si apre direttamente dentro al canale del giornale oppure usa questo QRCODE
- 2. Cliccate nel bottone in alto a destra “Iscriviti”.
- 3. Cliccate sulla campanellina barrata in modo da attivare le notifiche. In questo modo, ogni volta che verrà condivisa una notizia sul canale, si riceverà una notifica sul proprio telefono, esattamente come avviene per i normali messaggi di WhatsApp. Questo vi consentirà di accedere più velocemente alle notizie, ai video e a tutti i contenuti condivisi dai nostri giornalisti.
Infine se si segue un canale non si rivela il proprio numero di telefono agli amministratori del servizio o agli utenti: si garantisce, dunque, il pieno anonimato.
Napoli, la sensitiva social e l’orrore su WhatsApp: “Versate 5mila euro o sarà un uomo morto”
Napoli– Non più solo il dolore del lutto o la speranza di un contatto con l'aldilà. Il business della credulità popolare sembra aver varcato una nuova, inquietante frontiera: quella della paura pura. "Se entro il 12 non paga cinquemila euro lo ammazzano". È questo il messaggio agghiacciante che ha fatto scattare l'allarme e portato cinque…
Una vecchia truffa è tornata a circolare in Italia e sta mietendo nuove vittime. Con la scusa di un “regalo Amazon”, i truffatori riescono a impossessarsi degli account WhatsApp degli utenti, sfruttando un semplice ma pericoloso inganno telefonico. Tutto parte da una chiamata anonima. Una voce amichevole annuncia: “Ciao, hai ricevuto un piccolo regalo da…
Meta AI ha finalmente fatto il suo ingresso in Italia dopo una pausa legata a questioni di privacy. Nei prossimi giorni, gli utenti avranno accesso a una funzione di chat intelligente disponibile in sei lingue europee, incluso l'italiano, sulle piattaforme Instagram, WhatsApp e Messenger. La società ha dichiarato all'ANSA: «Ci è voluto più tempo di…
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti