Politica Campania

Castellammare, affollato brindisi di fine anno di Forza Italia

Condivid

Brindisi di fine anno a Castellammare per Forza Italia. Tantissimi forzisti sono intervenuti nel Gran Caffè Napoli a Castellamamre di Stabia per salutare il 2023 e brindare al nuovo anno. Padrona di casa, la vice Presidente della Camera dei Daputati, Annarita Patriarca.

Al suo fianco, a fare gli onori di casa, anche il consigliere regionale Franco Cascone. Gragnanese la prima, e di Santa Maria la Carità il secondo, hanno però scelto il liungomare stabiese per accogliere e salutare i simpatizzanti berlusconiani e dirscorrere sul prossimo futuro. Occasione non persa anche per l’ex sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, sindaco sciolto per infiltrazioni camorristiche

. Presenza ingombrante per Patriarca e Cascone quella di Cimmino, anche in vista delle prossime elezioni nella città delle acque. Al brindisi di fine anno presente anche Antonio Coppola, leader di una coalizione di centro e che avrebbe incassato il benestare del centro destra e del Presidente De Luca.

Intanto però le voci si rincorrono sulla incadidabilità degli ex amministratori di Castellammare, sciolti per camorra. Si, infatti a Castellammare, secondo gli investigatori del Ministero dell’Interno, la camorra aveva impermeato la macchina amministrativa. Da personaggi border line che, intercettati, affermavano di aver guidato le scelte del sindaco, ad “eminenze grigie” del mondo dell’imprenditoria che facevano affari con la camorra e “guidavano” le scelte della politica.

A vedere alcune presenze al brindisi di Forza italia e seguendo alcuni passaggi dei vari “capibastione politici” stabiesi, sembrerebbe che nulla è cambiato a Castellammare. In questi quasi due anni di commissariamento e, per qualcuno, qualche anno di carcere, purtroppo la geogfrafia politica nella città delle acque rimane la stessa.

Una minestra riscaldata. Un film già visto dagli stabiesi che, purtroppo, si ritroveranno a dover votare gli stessi personaggi che, ormai da anni, condizionano la vita di Castellammare e certamente non ne fanno il bene.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 31 Dicembre 2023 - 10:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04