Cronaca di Napoli

Casoria, rapinano il punto ristoro in autostrada: inseguiti e arrestati in 4

Condivid

La Polizia di Stato ha tratto in arresto tre ventenni e un minorenne, tutti provenienti dai comuni vesuviani, per la rapina a mano armata consumata nella serata di ieri presso il punto ristoro dell’area di servizio “Masseria Est” dell’Autostrada A/1 nel Comune di Casoria.

La rapina è stata messa a segno da quattro persone a bordo di un’autovettura Fiat 500X di colore grigio scuro. I malviventi, armati di pistola e travisati da passamontagna, hanno fatto irruzione nel punto ristoro e hanno minacciato i dipendenti, riuscendo a farsi consegnare denaro, tabacchi e merce varia.

La rapina è stata segnalata alla Centrale Operativa della Polizia Stradale di Napoli, che ha immediatamente inviato sul posto le pattuglie in servizio. Una di queste, all’altezza dello svincolo Nola/Villa Literno, ha intercettato l’autovettura dei rapinatori, che ha tentato la fuga.

Ne è nato un inseguimento lungo l’autostrada A/1 e la Tangenziale di Napoli, durante il quale i malviventi hanno effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Giunti all’altezza dello svincolo di Secondigliano, uno degli occupanti dell’auto ha lanciato l’arma utilizzata per la rapina dal finestrino.

L’inseguimento è proseguito per le strade urbane dei comuni di Casavatore e Casoria fino a quando, all’altezza della SS 87 Sannitica, l’auto dei rapinatori ha perso il controllo impattando contro un marciapiede e un albero.

I quattro occupanti sono scesi dall’auto e hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati bloccati dagli agenti e arrestati.

I tre giovani adulti sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, mentre il minore è stato accompagnato al Centro di Accoglienza per Minorenni di Napoli di Viale Colli Aminei. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2023 - 20:36

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07

Foto della vicina sul comodino: arrestato 44enne per stalking

Vico Equense  - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:27

Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:17

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21