Spettacoli

L’augurio ‘e ll’urdemo ‘e ll’anno, brindisi con cittadini e turisti il 31 dicembre a Piazzetta del Grande Archivio

Condivid

L’augurio ‘e ll’urdemo ‘e ll’anno: Brindisi con Cittadini e turisti il 31 dicembre a Piazzetta del Grande Archivio cibo, canti e balli popolari

“Lo chiamano Brunch di fine anno, per noi è l’augurio ‘e ll’urdemo ‘e ll’anno. La mattina del 31 dicembre in Piazzetta del Grande Archivio ci riuniremo con turisti e napoletani veraci per festeggiare l’arrivo del nuovo anno alla maniera napoletana – ha scritto Gigi Lista sui social, blogger e proprietario della Locanda Il Seggio del Popolo -. Anche questa è cultura, perché difendiamo le nostre tradizioni soprattutto in questi periodi di festa. Ci sarà una ‘sagra cittadina’ in pieno Centro storico a Napoli, tra cuoppi fritti, musica popolare napoletana, teatranti e tanto vino nostrano dell’azienda ‘Il Ciglio del Gatto’. Napule s’è scetata pure per gli auguri, ed in un giorno molto caratteristico della cultura partenopea che sempre più persone conoscono, prima della notte del capodanno napoletano, ci scambieremo gli auguri in piazzetta per un 2024 sempre più identitario, nella difesa delle tradizioni e della cultura napoletana”. Organizzano con noi del Seggio del Popolo, oltre al Ciglio del Gatto, Boundless Housing srl, che da anni si occupa della valorizzazione del turismo a Napoli, anche l’associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno”; Media partner dell’Evento “L’Identitario”.

“Sono sempre molto contento di dare il supporto ad iniziative popolari nel centro storico di Napoli – ha dichiarato Vincenzo Capuano, presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno – perché le nostre tradizioni non vadano perse, ed i cittadini del mondo che vengono a trovarci vedano tutti gli aspetti della cultura napoletana, da quella artigianale come l’arte presepiale napoletana di cui siamo i rappresentanti, e quella culinaria, ma non solo. Nella piazzetta del grande Archivio c’è storia, c’è l’Archivio di Stato, la chiesa Stella Maris che ospita sempre mostre interessanti anche dei presepi, ed il Seggio del Popolo. Tante iniziative anche future”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2023 - 17:35
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:06

Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura: espulso

Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 18:42