Italia

Aveva 2 quintali di botti illegali nel furgone per latticini: denunciato

Condivid

La Guardia di Finanza di Isernia ha intercettato e sequestrato un grosso carico di botti illegali. Il carico, composto da circa 2,5 quintali di artifici pirotecnici contenenti circa 33 kg di nec (contenuto esplosivo netto), era trasportato su un furgone normalmente adibito al trasporto di latticini.

Il conducente del veicolo, un uomo residente a Pescara, è stato denunciato per i reati specifici. Secondo gli investigatori, il carico era diretto a Pescara, città di destinazione del conducente. I fuochi illegali li aveva acquistati a Napoli

“Il sequestro rientra nel più ampio contesto di controllo economico del territorio – ha dichiarato il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia – attuato a salvaguardia dell’economia legale, della sicurezza e della salute dei cittadini, anche in sinergia con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, sotto l’egida dell’Autorità di Governo e di quella giudiziaria pentra, nel comune intendimento di garantire il massimo livello di sicurezza sociale nella provincia”.

Il traffico di botti illegali è un fenomeno particolarmente pericoloso, in quanto può causare gravi incidenti e danni a persone e cose. La Guardia di Finanza è impegnata a contrastare questo fenomeno, anche attraverso controlli mirati e campagne di sensibilizzazione.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2023 - 21:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07