AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli

Assolti il sindaco e il responsabile dell’ ufficio tecnico del comune di San Giorgio La Molara

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina, presso il Tribunale di Benevento, III sezione penale, presieduta dal Giudice Dott Sergio Pezza, giudici a latere Dott. Perrotta e Dott. Murgo, accogliendo le richieste dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha assolto il sindaco di San Giorgio La Molara e consigliere provinciale di Benevento, Nicola De Vizio, e il responsabile dell’ ufficio tecnico del Comune, Luigi Castiello. Entrambi sono stati assolti per non aver commesso il fatto.

Nel mirino degli inquirenti sono finiti i fatti che vanno dal febbraio del 2014 al settembre del 2017. Le accuse erano a vario titolo di abuso d’ufficio, omissione in atti di ufficio, falso ideologico e omissione di lavori a carico dei diversi imputati nel processo.

Il Pm aveva chiesto la condanna a 9 mesi di reclusione per entrambi gli imputati, la parte civile, rappresentata dall’ avvocato Crisci, aveva chiesto la condanna a 9 mesi di reclusione e la condanna al risarcimento dei danni, oltre che alle spese legali.

Il collegio, invece, accogliendo la tesi dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha assolto il sindaco di San Giorgio La Molara e consigliere provinciale di Benevento, Nicola De Vizio e il responsabile dell’ ufficio tecnico Luigi Castiello, per non aver commesso il fatto.

@riproduzione riservata

LEGGI ANCHE

Arzano, si è dimessa la sindaca Cinzia Aruta

di Redazione 20 Gennaio 2026 - 08:34 08:34

Terremoto politico al comune di Arzano. Questa mattina la sindaca Cinzia Aruta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Una decisione sofferta, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto per la città e le istituzioni. In un post sui sui canali social la primo cittadina di Arzano spiega: "Questa mattina ho rassegnato le mie…

Continua a leggere

Salerno, De Luca già parla da sindaco: «La ricreazione sta finendo»

di Gustavo Gentile 16 Gennaio 2026 - 18:33 18:33

In un momento cruciale per Salerno, Vincenzo De Luca torna a farsi sentire con toni che sembrano anticipare una campagna elettorale, richiamando l’attenzione su problemi di sicurezza e decoro urbano, mentre il sindaco dimissionario lascia un vuoto da colmare. Senza annunciare ufficialmente una candidatura, ma con toni e contenuti che ricordano da vicino una campagna…

Continua a leggere

Operato il sindaco di Castiglione dei Genovesi: è caccia all’aggressore mascherato

di Gustavo Gentile 29 Dicembre 2025 - 16:10 16:10

È fuori pericolo Carmine Siano. Il sindaco di Castiglione del Genovesi, 64 anni, ha superato positivamente il lungo e delicato intervento chirurgico resosi necessario dopo la brutale aggressione subita la sera di Santo Stefano. L'operazione, eseguita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ruggi d'Aragona" di Salerno, è durata circa cinque ore. In sala operatoria l'équipe guidata dal…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA