Ultime Notizie

Autista del 118 minacciato con una pistola a Villaricca

Ancora minacce a personale sanitario di Napoli e Provincia. "Un autista del 118 è stato minacciato intorno alle 16 in via della Libertà a Villaricca".

E' la denuncia dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ricorda cone da inizio anno sono già 80 le aggressioni totali tra Asl Napoli 1 e Napoli 2.

"L'equipaggio 118 di Qualiano - raccontano i responsabili dell'associazione sulla loro pagina Facebook- si trovava presso il domicilio di un paziente per un intervento, improvvisamente sale le scale condominiali una persona che recriminava lo spostamento dell'ambulanza poiché ostruiva il suo passaggio.

L'autista soccorritore è sceso per agevolare la persona ma, una volta giù, il signore ha messo la mano su una pistola che aveva alla cintura".

L'autista del 118 ha subito chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e l'uomo, qualificatosi come guardia giurata, si sarebbe dato alla fuga in auto.

"È la terza volta che il personale sanitario di Napoli e provincia viene minacciato con un'arma da fuoco in meno di un anno, a questo punto indossare un giubbotto antiproiettile non è più una provocazione bensì una esigenza vitale"

Articolo pubblicato il 6 Novembre 2023 - 19:30 - Redazione
Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Notte di fuoco a Moschiano: ignoti tentano di incendiare il nuovo municipio

Avellino – Un atto intimidatorio a pochi giorni dall’inaugurazione. Nella notte, ignoti hanno tentato di… Leggi tutto

12 minuti fa

Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish

Napoli – Un pedinamento silenzioso, cominciato tra le strade della zona orientale di Napoli e… Leggi tutto

31 minuti fa

Napoli, ombre sul TSO all'Ospedale del Mare: giudice propone risarcimento per la morte di Alfredo Fico

Napoli – Un verdetto che squarcia il velo su protocolli sanitari controversi e silenzi ospedalieri:… Leggi tutto

51 minuti fa

Chiaiano, blitz antidroga in un appartamento: arrestato 31enne ucraino

Napoli– Un colpo assestato al narcotraffico nel cuore del quartiere Chiaiano. La Polizia di Stato… Leggi tutto

1 ora fa

Le Sibille di Cuma: miti e profezie dalla Campania antica

Nel cuore della Campania antica, fra suggestivi paesaggi vulcanici e coste solcate dal mare tirrenico,… Leggi tutto

1 ora fa

Napoli: ruba il registratore di cassa e tenta la fuga, arrestato 45enne 

Napoli– Un colpo rapido, nel cuore pulsante della città, tra i vicoli affollati e le… Leggi tutto

2 ore fa