Ancora minacce a personale sanitario di Napoli e Provincia. “Un autista del 118 è stato minacciato intorno alle 16 in via della Libertà a Villaricca”.
E’ la denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ricorda cone da inizio anno sono già 80 le aggressioni totali tra Asl Napoli 1 e Napoli 2.
“L’equipaggio 118 di Qualiano – raccontano i responsabili dell’associazione sulla loro pagina Facebook- si trovava presso il domicilio di un paziente per un intervento, improvvisamente sale le scale condominiali una persona che recriminava lo spostamento dell’ambulanza poiché ostruiva il suo passaggio.
L’autista soccorritore è sceso per agevolare la persona ma, una volta giù, il signore ha messo la mano su una pistola che aveva alla cintura”.
L’autista del 118 ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e l’uomo, qualificatosi come guardia giurata, si sarebbe dato alla fuga in auto.
“È la terza volta che il personale sanitario di Napoli e provincia viene minacciato con un’arma da fuoco in meno di un anno, a questo punto indossare un giubbotto antiproiettile non è più una provocazione bensì una esigenza vitale”
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto