Cronaca Caserta

Villa Literno, trovato con documenti falsi e 25mila euro in contanti: arrestato nigeriano

Condivid

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Villa Literno, in provincia di Caserta, i carabinieri della locale Stazione, durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla localizzazione di soggetti stranieri destinatari di provvedimenti e alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso dall’autorità Slovena lo scorso 6 novembre ed esteso dalla direzione centrale della polizia criminale-servizio per la cooperazione internazionale di polizia di Roma, nei confronti di un pregiudicato romeno 45enne, ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio.

Nel corso del medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per falsa dichiarazione a sull’identità personale, possesso di documenti falsi validi per l’espatrio, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato, previo concerto, di monete falsificate, di un 58enne nigeriano, domiciliato a Villa Literno.

L’uomo, fermato sulla pubblica via per un controllo, ha insospettito i militari con il suo atteggiamento nervoso e intollerante, fornendo nel contempo false generalità. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare una carta d’identità valida per l’espatrio e un passaporto, rilasciati dalle autorità Iberiche verosimilmente falsi riportanti le effigi del prevenuto con generalità false.

All’interno dell’abitazione, occultati in alcuni bustoni in cucina, è stata rinvenuta la somma di euro 25.000,00 in banconote di piccolo taglio e varie carte di credito. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2023 - 15:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55