AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
IL FATTO

Tentano truffa del falso operatore postale a Benevento: due denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della stazione di Montefalcone di Val Fortore (Benevento), coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato una 22enne del Napoletano e un 26enne di origini straniere, residente nel Reatino e già noto alle forze dell’ordine, per tentata truffa.

Lo scorso agosto un uomo del luogo ha segnalato ai Carabinieri di essere stato contattato telefonicamente da un finto operatore postale che gli aveva comunicato che era stato fatto, per errore, un versamento di circa 30mila euro sul suo conto corrente e che aveva tentato di convincerlo a restituire la stessa cifra di denaro facendo dei versamenti su una carta di credito. Ricevuta la denuncia, i militari hanno verificato che il numero telefonico che aveva chiamato il malcapitato era del 26enne e che la carta di credito su cui l’interlocutore gli aveva chiesto di accreditare i soldi era della 22enne.

La vittima però, prima di compiere qualsiasi operazione sul suo conto corrente, si è recata all’ufficio postale per verificare se le richieste ricevute erano vere e, una volta capito che si trattava di una truffa, si è rivolta ai Carabinieri che hanno avviato subito le indagini, individuando la 22enne e il 26enne che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE

Napoli, arrestato Antonio Passaretti deve scontare 7 anni di carcere

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 06:11 06:11

Nella mattinata di mercoledì gli agenti della Squadra mobile di Napoli hanno arrestato Antonio Passaretti, dandogli esecuzione all’ordinanza firmata il 6 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la misura restrittiva che lo vede scontare la pena complessiva…

Continua a leggere

Napoli – Si fingeva un operatore bancario premuroso, pronto a risolvere un’emergenza di sicurezza, ma in realtà era un abile truffatore capace di prosciugare i conti correnti in pochi minuti. È finito in carcere l'autore di una serie di frodi informatiche che hanno fruttato un bottino complessivo di circa 50mila euro. L'arresto è scattato questa…

Continua a leggere

Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA