Libri
| In
6 Novembre 2023 - 11:34

'So chi mi ha ucciso', Paola Proietti presenta il suo libro a La Feltrinelli di Napoli

Di Regina Ada Scarico

“So chi mi ha uccisA, un cold case di femminicidio del ‘700” sarà presentato martedì 7 novembre alle 18 presso la Libreria Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia (Piazza dei Martiri).

In occasione del mese dedicato alla eliminazione della violenza contro le donne, Paola Proietti presenterà il suo libro “So chi mi ha uccisa, un cold case di femminicidio del ‘700” (Giannini editore) martedì 7 novembre alle 18 presso la Libreria Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia (Piazza dei Martiri).
Modera l’evento il direttore del Premio Elsa Morante, la giornalista Tiuna Notarbartolo.
Ospiti: l’avvocato penalista esperto dei delitti contro la persona Gennaro Cacciapuoti, il magistrato Aldo De Chiara, l’avvocato familiarista Marina Vacca. Tutte persone di legge, pronte a ridare idealmente giustizia alla protagonista dopo circa quattro secoli.

Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Giannini, una delle più antiche di Napoli ed è parte della collana Sorsi, libri piccolissimi nel formato (A6) e nel prezzo (6,00 euro), che raccontano storie, curiosità che rinvigoriscono lo spirito proprio come una tazzina di caffè. Sorsi di saggi, letteratura, riflessioni e curiosità scritti in gran parte dai 3C, intellettuali, giornalisti e scrittori che fanno parte della sempre più vasta rete di comunicatori di cultura.

“So chi mi ha ucciso” è l’opera prima della Proietti ed è ispirato ad una terribile storia realmente accaduta. È la cronaca di un antico delitto irrisolto e di un probabile errore giudiziario che diviene, nelle parole in prima persona della protagonista, la sua terribile scoperta, la sua catarsi.

Articolo pubblicato il 6 Novembre 2023 - 11:34 - Regina Ada Scarico

Questo articolo è stato pubblicato il 6 Novembre 2023 - 11:34

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi