AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli
IL VIDEO

Scontri tra tifosi del Napoli e dell'Avellino: 2 fermati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...


Due giovani napoletani sono stati fermati in relazione ai disordini verificatisi durante la partita di serie A di domenica sera tra la Sandro Abate e la Napoli Futsal presso il Palazzetto dello Sport "Giacomo Del Mauro" di Avellino.

Un uomo di 30 anni è stato denunciato per rissa e danneggiamento, mentre un altro di 25 anni è stato segnalato alle autorità giudiziarie.

Il 30enne è stato fermato mentre cercava di fuggire insieme al gruppo di sostenitori, presentando ferite e contusioni probabilmente causate dagli scontri. Il 25enne ha dichiarato di essere stato sul luogo dell'incidente per assistere alla partita e non essere coinvolto nell'attacco, ma le autorità stanno verificando la veridicità delle sue affermazioni.

Durante gli incidenti i poliziotti hanno confiscato un bastone e diverse auto parcheggiate nel piazzale sono state danneggiate con aste e bastoni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie

I tifosi napoletani, arrivati in auto nel parcheggio del palazzetto, armati di bastoni e aste, hanno vandalizzato le auto parcheggiate, attaccando anche gli automobilisti presenti nella zona.

In pochi minuti, un gruppo di ultras avellinesi è uscito dal Paladelmauro, scatenando una violenta rissa con i tifosi napoletani.  Le forze dell'ordine sono riuscite a fatica a bloccare i contendenti.

La polizia ha acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del Paladelmauro e delle zone circostanti per identificare tutti i partecipanti alla rissa. In totale, circa quaranta persone, tra cui anche tifosi avellinesi, sono stati coinvolti.

Gli investigatori sono convinti che si sia trattato di una azione premeditata e scattata per vendicare le aggressioni subite dai tifosi del Napoli nel maggio scorso durante la festa scudetto del Napoli per le strade di Avellino.

Articolo pubblicato il 2 Novembre 2023 - 07:14 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!