Video

E’ napoletano il poliziotto eroe che ha salvato l’uomo sul cavalcavia a Malpensa

Pubblicato da
Condivid

E’ napoletano e si chiama Vincenzo Esposito il poliziotto eroe che l’altro giorno ha salvato un uomo che voleva suicidarsi da un cavalcavia strada statale 336 che da Malpensa porta a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

E’ un agente scelto della polizia stradale. Intervistato dal tg regionale della Lombardia, Esposito ha raccontato: “In quel momento non mi sono accordo della situazione perché cercavo di mettere in sicurezza l’uomo. Era al di là del parapetto ed era aggrappato alla rete e con i piedi poggiava sul piccolo cordolo”.Con un balzo degno del miglior Tamberi il poliziotto eroe dal tettuccio di un tir dalla strada sottostante è riuscito ad afferrare l’uomo. “L’ho aggrappato alle spalle e l’ho ‘saldato’ alla rete di protezione.

Poliziotto eroe salva uomo dal suicidio

Poi i vigili del fuoco e gli altri colleghi con me che lo spingevo dal basso lo abbiamo portato in sicurezza. La rete sfortunatamente si è incrinata dalla sua parte e non avendo più appoggio con i piedi sono rimasto per alcuni secondi sospeso. Pochi secondi, ho pensato solo di salvare una vita umana”.Poi un vigile del fuoco e gli altri colleghi lo hanno tirato su e messo in salvo


Pubblicato da