Manuela Iannelli e Antonio Campaiola
Il 16 novembre, in onore della giornata Internazionale del Flamenco (dichiarato Patrimonio dell’Umanita’ Unescu nel 2010 a Naibori, Kenya), grande serata alla Taberna Española di Iberico, di Nola.
La particolare serata preparata con la solita passione e competenza dai due titolari, Giorgio Maddaluno e Rita Alaia, sarà allietata dal gruppo “Anyma compañia”.
Si tratta di una coppia di danzatori, entrambi di Napoli- Manuela Iannelli e Antonio Campaiola. Il loro Flamenco racconta la storia di un popolo che per secoli ha subito limitazioni e persecuzioni, ma è riuscito, nonostante tutto, a conquistare gli animi con il suo “rumore”, caratterizzato dalle inconfondibili parole dei cantaor, dal suono nostalgico della chitarra e il magnetismo dei bailaor. Un “rumore” considerato patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’Unesco”.
Manuela, bailaora, insegnante e coreografa di flamenco, e Antonio, ballerino, insegnante e coreografo di formazione accademica, si sono uniti proprio grazie al potere del Flamenco, dando vita al progetto “ANyMA compañia”.
La Taberna nasce dall’amore per la cucina spagnola unito alla passione per quella italiana, da parte di Giorgio Maddaluno e della moglie Rita Alaia.
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto
Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto