Inconsapevoli che l’obiettivo della rapina era un magistrato entrarono in azione per il loro “battesimo” da rapinatori. Ma i due giovanissimi incensurati non avevano fatto i conti con le telecamere che ci sono in giro grazie alle quali sono stati individuati.
Punti Chiave Articolo
I carabinieri della compagnia Napoli centro hanno infatti eseguito una misura cautelare di collocamento in comunità emessa dal Tribunale per i minorenni di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti di un 16enne e di un 17enne, entrambi incensurati.
I minorenni sono gravemente indiziati del reato di tentato furto con strappo avvenuto la notte dello scorso 29 ottobre in piazza San Pasquale nel quartiere Chiaia in danno di un magistrato tirocinante presso la Procura della Repubblica di Napoli.
Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro – coordinati dalla Procura minorile – effettuate mediante le analisi dei sistemi di video sorveglianza e lettura targhe della zona hanno permesso di raccogliere diversi indizi nei confronti degli indagati.
@riproduzione riservata
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto