Cultura

Licusati, giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

Pubblicato da
Condivid

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della , che si celebra il 25 novembre di ogni anno, l'associazione culturale Book Crossing Camerota, in collaborazione con l'oratorio San Giustino di , lancia per il quinto anno un'importante iniziativa di sensibilizzazione volta a informare la comunità su questo tema importante.

L'obiettivo di questa iniziativa è promuovere la consapevolezza sui gravi impatti della violenza sulle donne, sottolineando l'urgenza di un impegno collettivo, che impatti sulle coscienze, per cercare di ridurre i danni di questo fenomeno diffuso. Attraverso una serie di attività, che coinvolgeranno la comunità locale, mira a stimolare la discussione e la riflessione.

L'iniziativa, dal nome “”, consiste in un momento di riflessione e di evocazione, in cui l'associazione culturale Book Crossing Camerota ed i ragazzi dell'oratorio San Giustino ricorderanno le donne vittime di violenza, replicando la celebre installazione di Elina Chauvet, architetto e artista messicana, per denunciare le ondate di femminicidio e di violenza alle donne.

“Esortiamo tutti i membri della comunità a partecipare attivamente a questa iniziativa, mostrando solidarietà ed impegnandosi a contribuire a un mondo dove le donne possano vivere libere da violenza e discriminazioni, iniziando a sensibilizzare i bambini, futuri adulti della società. Unisciti a noi nel combattere la violenza di genere e contribuisci a costruire un futuro più giusto e inclusivo per tutte le donne e non solo”.