AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
L'EPISODIO

Foto agli alunni all’esterno di una scuola media: denunciato a Marigliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lo cercavano da tempo la Polizia Locale e i carabinieri di Marigliano, in provincia di Napoli, dopo l’allarme lanciato da alcune mamme di alunni di una scuola media le quali avevano segnalato la presenza di un uomo che, all’esterno di un istituto riprendendoli gli alunni con il cellulare.

L’indagine è iniziata a settembre ma la svolta è giunta quando la pattuglia della Polizia Locale ha scorto un uomo fermo in macchina intento a riprendere i bambini con un cellulare celato dietro il manubrio. Immediatamente hanno chiesto spiegazioni all’uomo che, successivamente, presentandosi nei locali del Comando, è stato individuato dagli agenti come il profilo segnalato. L’uomo è stato quindi denunciato.

“Siamo riusciti a risalire all’uomo anche grazie a fonti confidenziali – dichiara il comandante della polizia locale di Marigliano maggiore Emiliano Nacarun’indagine delicata svolta con un continuo scambio di informazioni con la locale stazione dei Carabinieri. Un’attività investigativa e di iniziativa da parte del personale stagionale di Polizia Locale di Marigliano, in grado di identificare l’autore di fatti così sensibili, ma altrettanto gravi perché orbitanti nell’alveo di atteggiamenti ambigui e tendenti a non incappare nella macchina della giustizia, ma di grande allarme sociale”.

LEGGI ANCHE

Un'azione coordinata dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna e del Nucleo Cinofili di Sarno ha preso di mira i "palazzoni" popolari, con perquisizioni estese alle aree comuni e condominiali. L'operazione si è concentrata nel cuore del Parco Fiordaliso a Somma Vesuviana, dove è stato fatto il ritrovamento più significativo. L'arsenale nell'appartamento fantasma All'interno…

Continua a leggere

Maturità 2026, pubblicate le materie scritte e orali: si inizia il 18 giugno

di Rosaria Federico 30 Gennaio 2026 - 12:23 12:23

Roma - Maturità 2026, sparisce la tesina, solo quattro le materie orali: la prima prova il 18 giugno. Il ministero ha pubblicato stamane le materie per la seconda prova scritta e le 4 orali previste per ogni indirizzo di studio. Il ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara commenta: “Un Esame che valorizza autonomia, merito…

Continua a leggere

Furto alla cabina ferroviaria, tratta Cancello-Sarno in tilt: fiamme e blackout

di Gustavo Gentile 29 Gennaio 2026 - 09:18 09:18

Marigliano– Raid notturno alla cabina di comando del passaggio a livello ferroviario. Obiettivo dei malviventi: il materiale elettrico custodito all'interno della postazione delle Ferrovie dello Stato situata lungo via del Carmine, al chilometro 6+244. Il colpo è stato messo a segno poco dopo le tre di questa notte. I ladri, dopo aver forzato gli accessi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA