Tutto pronto per il Festival del Calcio Italiano 2023: svelati i riconoscimenti degli Sport Marketing Awards
Nella prestigiosa e lussuosa cornice del Saint Joseph Resort, a Salerno, è pronta per essere inaugurata l’edizione 2023 del Festival del Calcio Italiano. La rassegna, giunta alla dodicesima edizione, comprende nel suo ventaglio di iniziative anche gli Italian Sport Awards, Italian Football Awards, Gran galà del Calcio, Le Giornate Professionali dello Sport, Stati Generali dello Sport, Sport Marketing Awards e Sport d’Autore.
«Siamo ben lieti di ospitare un evento come il Festival del Calcio Italiano, che come tutti sanno è una realtà capace di catturare attenzione a livello nazionale», ha affermato Antonello Beneventano, gestore del Saint Joseph Resort. Parole d’entusiasmo a cui fanno eco quelle di Donato Alfani, giornalista e project manager del Festival del Calcio Italiano: «Ci sono mesi di lavoro che nessuno vede, prima di arrivare a presentare questo Festival» ha detto Alfani. «Tante personalità arriveranno da ogni angolo d’Italia per portare qui la propria storia e vissuto professionale, nell’ambito delle Giornate Professionali dello Sport e degli Stati Generali dello Sport. È un evento, questo, che non si limita alla passerella finale, quella più attesa, ma che si apre alle scuole, ai giovani e alla formazione».
Diversi gli argomenti che verranno discussi nelle Giornate Professionali dello Sport & Stati Generali del Calcio, che quest’anno verranno aperti al pubblico e alle scuole. Si arricchisce il programma delle giornate, che guarderanno a temi di grande attualità come l’inclusione nello sport, dando ampio spazio al calcio femminile e non solo. Si partirà il 15 novembre, con ben sette panel – a differenza dei due dello scorso anno – proseguendo poi il 16 e 17 novembre con altrettanti panel, con relatori di spessore. Torna inoltre una rubrica già ben accolta in passato al Festival del Calcio Italiano: Sport d’Autore, in cui il Saint Joseph Resort si trasformerà in un salotto in cui a farla da padrona sarà la cultura sportiva, attraverso presentazioni letterarie. Sabato 18 novembre sarà poi la volta degli Sport Marketing Awards, i riconoscimenti che ogni anno vengono consegnati a figure illustri dei media del calcio tricolore. Sarà questo l’ultimo appuntamento prima del Gran Galà, fissato per martedì 21 novembre, sempre al Saint Joseph Resort.
Napoli - Aggressione di branco in centro: vittima picchiata con i caschi, il Circolo della… Leggi tutto
Napoli- È stato identificato e denunciato il turista siciliano residente a Messina che lo scorso… Leggi tutto
Al coro di “Palestina libera”, migliaia di napoletani hanno invaso ieri piazza Municipio per solidarizzare… Leggi tutto
Mondragone – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto
Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto