

Il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Campania, Samuele Ciambriello, ha visitato il Moa (Museum of Operation Avalanche) di Eboli insieme al presidente della commissione Aree Interne della Regione Campania, Michele Cammarano, e alla direttrice dell’Icatt, Concetta Felaco.
Accolti dal direttore del Moa, Marco Botta, hanno avviato una collaborazione finanziata inizialmente dalla Regione e successivamente da Casse delle Ammende per accogliere tre detenuti del carcere di Eboli in progetti di pubblica utilità. Durante la visita all’istituto, hanno incontrato i detenuti e partecipato a un aperitivo con taralli e pizze di loro produzione.
La direttrice ha sottolineato il ruolo rieducativo dell’istituto, che accoglie 45 detenuti con percorsi formativi per l’inclusione socio-lavorativa. Ciambriello ha elogiato l’Icatt di Eboli come un luogo all’avanguardia per metodi educativi, inclusione sociale e integrazione con il territorio, sottolineando l’importanza di rafforzare e promuovere questa esperienza
Napoli-Roma, scatta il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi residenti nel Lazio. Il provvedimento… Leggi tutto
Tra le curve di Posillipo e la luce del Golfo di Napoli, la pizza fritta… Leggi tutto
Oltre 3mila ricoveri ogni anno per patologie cardiovascolari, di cui circa 650 per infarto miocardico… Leggi tutto
Diverse testimonianze arrivate alla nostra redazione riguardano acque minerali di marchi molto conosciuti e presenti… Leggi tutto
Condanne inferiori rispetto a quelle richieste dalla Procura per i quattro imputati nel processo di… Leggi tutto
Denaro in contanti per tentare di favorire l’ingresso nelle forze dell’ordine, facendo leva su presunte… Leggi tutto