Italia

Gli autografi di Maradona, Schumacher, Baggio, Pantani e Vasco Rossi all’asta per Emergency

Condivid

Preziosi autografi e cimeli di Vasco Rossi, Renato Zero, BenigniMaradona, Totti, Baresi, Ferrari Schumacher, e di tante altre celebrità dello sport, della musica e dello spettacolo andranno all’asta per beneficenza il 4 dicembre prossimo.

Il ricavato della raccolta fondi andrà a favore di Emergency, la nota organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada, impegnata nella cura delle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

L’asta, organizzata da LK Memorabilia – Bid For Charity, la nuova casa d’aste del Gruppo Galileum, si protrarrà fino ai giorni 11 e 12 dicembre, e offrirà agli appassionati di memorabilia e agli amanti del collezionismo l’opportunità unica di acquisire preziosi autografi memorabilia di celebrità, e parte del ricavato contribuirà direttamente alle importanti iniziative di Emergency.

Tutti gli autografi presenti in asta sono certificati dall’Associazione Autografia – Periti Calligrafi Certificatori, riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che garantisce l’autenticità e la provenienza di ciascun oggetto. L’associazione, in forma di beneficenza, ha dotato ogni autografo in vendita del prestigioso Certificato di Autenticità COA R in forma gratuita.

Tra gli oggetti pregiati disponibili per l’acquisto ci saranno autografi di celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica, nonché memorabilia uniche e oggetti collezionabili di grande valore. L’asta è suddivisa in due sezioni, la sezione dedicata alla musica e spettacolo e la sezione dedicata al mondo dello sport.

Moltissimi i cimeli in vendita, tra cui un raro autografo di Diego Armando Maradona e numerosissime maglie Match Issued, autografate e non, dei più grandi campioni tra cui Franco Baresi, Francesco Totti e molti altri. Assolutamente da non perdere la maglia di addio alla Nazionale autografata da Roberto Baggio.

Imperdibili anche i cimeli della F1, dove potremo trovare oltre al libro autografato da Dino Ferrari, gli autografi di Schumacher e Barrichello e le tute indossate da Bottas e Wurt. All’asta anche la bandana di Pantani, una racchetta autografata da Djokovic ed un guantone autografato da Mike Tyson.

Nella sezione musica e spettacolo potrete trovare autografi e cimeli di Vasco Rossi, Renato Zero, Francesco Guccini, una poesia inedita di Roberto Benigni, e diversi altri attori e registi. All’asta ci sarà una vasta selezione per tutti i gusti quindi, che spazierà dal mondo dello sport a quello dello spettacolo. Si può consultare il catalogo completo, iscriversi e partecipare alle aste direttamente sul sito di LK Memorabilia – Bid for Charity all’indirizzo www.lkforcharity.com. Per informazioni è possibile anche contattare il numero 055 7717073.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 30 Novembre 2023 - 10:12
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano

napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:58

Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione

Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:44

Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio

Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:29

Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e disagi sulle strade

Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:14

Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante

Spoerlonga– Ha preteso di cenare quando la cucina era già chiusa, e al rifiuto dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:51

Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione

Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:32