IRONIE SOCIAL

Sorrentino scherza sul Napoli partito male: “Il prossimo scudetto? Tra 54 anni…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Santo Padre, ora che lei si muove nelle alte sfere può farmi sapere quando il Napoli vincerà lo scudetto?”. “Tra 54 anni”. Questo dialogo tra Jude Law e Silvio Orlando, tratto dalla serie tv ‘The New Pope’, i tifosi del Napoli lo ricordano bene. A ritirarlo fuori ironicamente oggi su Instagram è il regista di quella serie, Paolo Sorrentino, commentando “il discorso relativo ad un eventuale cambio dell’allenatore del Napoli e sottolineando con ironia che l’aspettativa per un nuovo scudetto torna ad essere lunga dopo la gioia provata la scorsa primavera.

PUBBLICITA

La scena finiva con Orlando che si svegliava dall’incubo urlando nel letto: “Non ce li ho altri 54 anni da vivere. Non ce li ho!”. Una frase che il premio Oscar fa sua interpretando i desideri di una generazione e di una città che vorrebbe abituarsi alla vittoria e non accetta le difficoltà di questo inizio campionato. Sorrentino sembra sposare le richieste di quel pezzo di città che auspica un cambio di panchina per ritrovare un Napoli forte, quello che Sorrentino ha guardato da bordo campo in alcune partite dalla scorsa stagione.

Tra coloro in attesa delle scelte del presidente del Napoli sul futuro della panchina di Rudi Garcia anche lo scrittore Maurizio de Giovanni che ha postato un pensiero su Facebook: “Ciao, sono Maurizio e non guardo siti sul Napoli da ventidue minuti”. Una frase ironica – quella dell’autore del commissario Ricciardi – per far capire la difficoltà interiore che la lunga attesa di una svolta provoca in tutti.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie