San Giorgio a Cremano, appuntamenti ecologici itineranti sul territorio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al fine di incrementare sempre più la raccolta differenziata e offrire maggiori opportunità ai cittadini di conferire in maniera dettagliata e corretta i rifiuti, il Sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno, promuove appuntamenti ecologici itineranti sul territorio.

Dal primo novembre al 30 giugno 2024, ogni settimana, secondo il seguente calendario, presentando l’ultima bolletta della Tari, si potranno conferire diverse tipologie di rifiuti in maxi scarrabili che saranno sistemati per l’occasione in via Buongiovanni e via Marconi. La prima settimana di ogni mese l’isola ecologica itinerante sosterà in Marconi (largo ASL) e qui si potranno conferire:

– il lunedì: ingombranti (max 3 pezzi) e oli esausti; il giovedì: materassi (max 2 pezzi) e abiti usati; la seconda settimana del mese, l’isola si sposta in via buongiovanni, dove: il lunedì si potranno depositare gli ingombranti (max 3 pezzi), il giovedì i materassi (max 2 pezzi); la terza settimana del mese: il lunedì: sfalci e potature (max 3 fasci) in via marconi (largo asl), il giovedì: sfalci e potature (max 3 fasci) in via buongiovanni; la quarta settimana del mese, in via buongiovanni: il lunedì: tv monitor, il giovedì: frigoriferi e altri grandi elettrodomestici, il sabato: piccoli elettrodomestici

    “In questo modo – spiega Zinno – sarà più semplice per tutti liberarsi di queste tipologie di rifiuti che vanno differenziate separatamente e che purtroppo qualcuno ancora conferisce in maniera poco o non del tutto consona alle regole e al vivere civile.

    Queste isole ecologiche itineranti sono già presenti ed utilizzate in altre città, sono un’importante opportunità per i cittadini e rappresentano un ulteriore tentativo di dissuasione da comportamenti illeciti e poco rispettosi nei confronti del territorio e del prossimo”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA