Boom di prenotazioni a Castel di Sangro per il ritiro estivo del Napoli

Le prenotazioni negli alberghi di Castel di Sangro sono...

Riapre il Planetario di sera. Ripartono a Città della Scienza le serate di ‘Appuntamento in via Lattea’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 27 ottobre l’evento ‘Altri mondi’ avrà come tema gli esopianeti e la vita fuori dalla Terra.

PUBBLICITA

Un nuovo Appuntamento in Via Lattea andrà in scena al Planetario di Città della Scienza venerdì 27 ottobre per una serata intitolata “Altri Mondi” che ha come tema gli esopianeti e la vita fuori dalla Terra.

L’Universo nella sua vastità concede panorami strabilianti; oggi viviamo in un’epoca storica fortunata dove scoperte attese da duemila anni, ci hanno portato a studiare pianeti che orbitano intorno a stelle distanti. Su qualche nuovo esopianeta scoperto ci potrebbe essere vita? La ricerca è difficile non soltanto a causa delle limitate capacità dei nostri telescopi, ma anche perché non sappiamo cosa stiamo cercando e come dobbiamo cercare.

Il tutto sarà preceduto, nel Museo Corporea, da un momento conviviale con aperitivo offerto da Casa Kbirr e da un DJ set; accompagnato, a seguire, da uno spettacolo di sonorizzazione astronomica del compositore Vincenzo Adelini, la sua chitarra ed il particolare theremin, il più antico strumento musicale elettronico al mondo.

La serata si concluderà con la suggestiva osservazione diretta ai telescopi di stelle e di altri corpi celesti a cura di Unione Astrofili Napoletani.

Il pubblico potrà scegliere tra due fasce orarie, la prima con start alle 19:00, che proseguirà fino alle 22.00, la seconda che si svolgerà dalle 20.00 alle 23.00 per info e prenotazioni consultare il sito:

http://www.cittadellascienza.it/notizie/appuntamento-in-via-lattea-altri-mondi-venerdi-27-ottobre-2023/

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE