Cronaca Caserta

Diffamazione tra giornalisti: processo a Pino Grazioli su denuncia dell’ex sindaco di Marcianise

Condivid

Riprende dopo domani presso il Tribunale di santa Maria Capua Vetere il processo a carico del giornalista Pino Grazioli su querela denuncia dell’ex sindaco di Marcianise, Antonello Velardi.

Le accuse: minacce e diffamazioni aggravate , oltraggio a pubblico ufficiale, continuate nel tempo.

I fatti risalgono al 2020, quando una intera famiglia era stata sgomberata dall’immobile dove vivevano, e rimasero in strada, sotto pioggia e vento.

Il giornalista stette per tre giorni insieme a loro a Marcianise, li aiuto’ dandogli beni di prima necessità, si incateno’ perfino al Comune onde poter sensibilizzare.

In aula, il 19 sarà sentito l’ex Sindaco di Marcianise e pure lui giornalista Antonello Velardi.
Il giornalista è difeso dall’Avvocato Massimo Viscusi, suo legale di fiducia


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Ottobre 2023 - 19:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45