Pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Napoli la determina di indizione di gara di appalto, mediante procedura aperta, per l’intervento di “manutenzione straordinaria di via del Parco Regina Margherita”.
L’appalto, compreso il recente adeguamento prezzi, è interamente finanziato con fondi BEI Banca Europea degli Investimenti, per un valore di 3125564 euro.
“Una delle strade simbolo di Napoli, che collega il corso Vittorio Emanuele a piazza Amedeo è oggi in condizioni tali da creare disagio sia alla percorrenza di auto, moto e bus, che alla fruizione pedonale – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Edoardo Cosenza – grazie al parere positivo della Soprintendenza la carreggiata sarà realizzata in asfalto di più agevole manutenzione, lasciando i sampietrini solo sui marciapiedi”.
Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…
Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…
Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti