Cronaca Napoli

Napoli, la gang dei falsi incidenti chiedeva anche risarcimenti di 50mila euro. Tutti i nomi

Condivid

Passava tutto per le mano di Angelo Guarino, 39anni, genero del boss Pasqualino Puca detto ‘o minorenne il business dei falsi incidenti e delle truffe alle assicurazioni.

E’ l’unico ad essere finito in carcere stamane nell’ambito dell’inchiesta condotta per due anni dai carabin ieri di Marianella e culminata stamane nel blitz ordinato dal gip Fabrizio Finamore della Quinta sezione del Tribunale di Napoli.

Agli arresti domiciliari invece sono finiti il fratello Giuseppe Guarino, di 38 anni addetto a reperire le autoda utlizzare nei finti incidente,  Filomena Palmisano, 58 anni altra figura importante dell’organizzazione perché in qualità di tecnica di radiologia presso un noto centro privato di Napoli aveva il compito di prendere gli appuntamenti per i falsi feriti e poi redigere i falsi atti diagnostici.

Ai domiciliari è finito anche Massimo Niro, 52 anni, parcheggiatore abusivo che rubava le auto utilizzate dall’organizzazione.

Misura interdittiva di esercitare la professione di avvocato per un anno per Enrico Mastrantuono e Gennaro Castelli

Misura interdittiva di esercitare la professione di medico per un anno per Rosita Capone, Giovanni Toscano ed Emanuele Minelli  in servizio all’ospedale di Frattamaggiore, Umberto Laurenzo, in servizio all’ospedale di Marcianise, Gaetano Lapiccierella, in servizio a Villa Angela in via Manzoni a Napoli ed infine Francesco Vela.

Indagati a piede libero Camillo Meola, Gianluca Niro e Giuseppe Infimo.

Nell’organizzazione figura anche un carrozziere, indagato a piede libero, utilizzato per “sistemare” le auto incidentate.

I due avvocati che istruivano le pratiche avevano l’abilità di richiedere sempre risarcimento importanti: mai meno di 12mila euro, la media era sui 15/18mila euro ma ci sono anche casi di di 28mila, alcuni di 30mila e addirittura di 52mila euro.

 

 

 


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 24 Ottobre 2023 - 22:01

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37