Musica

I finalisti del Festival della canzone d’autore Proscenium

Condivid

L’evento, presentato da Luca Ward, sabato ad Assisi.

Sono stati resi noti i nomi dei 12 finalisti (134 sono state le iscrizioni pervenute) della quinta edizione di ProSceniUm Festival della canzone d’autore – Città di Assisi, il concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si terrà sabato 21 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi alle ore 21.00. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di Campi (Andrea Campi), 26enne di Bologna con il brano “Bologna sospesa”; Giòve (Giorgia Verona), 27enne di Teramo con “Vodka e nostalgia”; Kaotika (Pietro Peloso), 22enne di Foggia con “Ma cosa ci è successo”; Ida Nastri, 38enne di Roma con “80”; Munendo, 41enne di Roma con “Zanzare”; L3TI (Letizia Bonucci), 29enne di Gualdo Tadino con “Ordine Imperfetto”; Marco Villan, 26enne di Benevento con “Senza fare rumore”; La Mandirola (Elisa Mandirola), 31enne di Pavia con “Guendalina”; Pier (Pierfrancesco Speziale), 32enne di Pescara con “L’abbraccio di Pompei”; Solochiara (Chiara Felici), 22enne di Roma con “Trovo tutto quando ti perdo”; Simone (Simone Castelluccio), 20enne di Salerno con “Mistica”; Tommy Mauri (Tommaso Mauri), 23enne di Monza con “Cast away”.

La manifestazione (i biglietti sono in vendita su ticketitalia.com) sarà presentata da Luca Ward affiancato da Loredana Torresi che, nel “Dopo Festival” in programma domenica 22 ottobre alle ore 18.00 al centro commerciale Collestrada, salirà anche sul palco insieme all’imitatore e cantante Antonio Mezzancella. Fra i numerosi ospiti attesi, Raf, Claudio Cecchetto, Karima, Russell Russell. La manifestazione, ideata ed organizzata dall’associazione “Proscenium – Progetto scenico umbro”, vanta una propria orchestra ritmo-sinfonica, diretta dal maestro Paolo Ciacci, che accompagnerà i 12 finalisti nell’esecuzione dei brani dal vivo.

La giuria, presieduta da Claudio Cecchetto, è composta da Piero Romitelli, Alessandro Bracci, Emilio Munda, Beppe Dati, fra Alessandro Giacomo Brustenghi e Gianluca Giurato. La radio ufficiale è Radio Subasio. Durante il corso della manifestazione è previsto uno spazio dedicato alla solidarietà.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2023 - 16:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30

Caserta: di ritorno da truffa ad anziani in Toscana, arrestato 19enne

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:23

Gli arbitri della 35ª giornata di Serie A: Massa per Lecce-Napoli, Inter-Verona a Manganiello

Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:14

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51