

Le immagini di tre ragazzini che l’altra sera hanno imbrattato con la vernice spray la facciata di Santa Chiara, tra i monumenti simbolo della nostra città, senza che nessuno dei presenti intervenisse, fanno davvero male.
E’ un principio di emulazione dopo gli espisodi di Roma o solo ingoranza? Ma di certo quelle immagini sono l’ennesima testimonianza del profondo degrado culturale e civile in cui è piombata la nostra comunità.
Al tempo stesso, testimoniano la necessità di adottare un piano straordinario di vigilanza dei nostri tesori artistici e monumentali, costantemente violati e oltraggiati da teppisti e incivili.
Non è la prima volta che accade una simile vergogna. Per questo abbiamo inviato le immagini alle autorità preposte. Tanti residenti della zona, che frequentano i giardini del complesso monumentale, lamentano che oramai da tempo l’area è messa a soqquadro da gruppi di minorenni che sparano botti illegali, devastano tutto ciò che è possibile, imbrattano le mura, insultano e molestano i turisti.
“I genitori dei baby teppisti non possono chiamarsi fuori dalle loro responsabilità. Siano individuati e condannati a risarcire il danno che i loro figli hanno causato pagando di tasca loro la pulizia della facciata. Non è giusto che a farne le spese della loro incapacità genitoriale sia l’intera collettività”. Questa è la denuncia del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video da alcuni residenti indignati.
Mondragone - Proseguono senza tregua le operazioni di contrasto alle illegalità ambientali nel territorio della… Leggi tutto
Praiano si prende la scena internazionale e diventa il simbolo di una Costiera Amalfitana sempre… Leggi tutto
Torre Annunziuata - Un insolito carico a bordo di una bicicletta elettrica ha tradito un… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Due giorni di segregazione, percosse e terrore psicologico, perpetrati anche di fronte… Leggi tutto
Le stelle di questo venerdì 14 agosto dipingono un cielo ricco di sfumature, dove la… Leggi tutto
Monza ha sondato Cyril Ngonge (proprietà Napoli) per l'attacco e ha riaperto il dossier Kristjan… Leggi tutto