Calcio Napoli

Garcia: “A Berlino per prenderci i punti persi con il Real Madrid”

Condivid

“Il risultato è la conseguenza della qualità del gioco, quando sei in grado di giocare bene hai più chance di vincere ed è quello che vogliamo fare, sappiamo che questa doppia sfida con i tedeschi è, non direi decisiva, ma è importante.Abbiamo perso punti in casa con il Real, vogliamo riprenderceli a Berlino”.

Così il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions in casa dell’Union.Gli azzurri sono reduci dalla vittoria di Verona, un successo arrivato con una grande prestazione, oltre a due gol, di Kvaratskhelia.

“Abbiamo parlato a lungo prima della partita con l’Udinese, ero sicuro che se avesse ritrovato il suo gioco e la sua allegria il gol sarebbe arrivato, è un giocatore decisivo e da quando ha fatto gol è molto più sciolto e tranquillo”, dice il tecnico francese che tornando sulla vittoria di Verona spiega di non aver gradito il calo di concentrazione nel finale: “Domani non ci sarà da mollare neanche un secondo”, sottolinea.

A Berlino anche il presidente De Laurentiis che ha raggiunto la capitale tedesca, dopo l’importante riunione di oggi in Lega.

“Non è cambiato nulla dall’inizio della stagione a oggi, i dirigenti sono con me, ci vediamo tutti i giorni, ci scambiamo i nostri pareri, anche il presidente ha fatto 25 giorni in ritiro con noi, siamo tutti concentrati sul bene del Napoli ed è bello così”, spiega Garcia che ha le idee chiare sul Napoli che sta crescendo.

“L’equilibrio è una cosa importante, forse nel calcio non c’è o è poco, dopo la sconfitta con la Fiorentina non bisognava essere catastrofici e ora non bisogna essere euforici, questa squadra ha giocatori forti, ma soprattutto un collettivo forte, anche i nuovi giocatori piano piano si stanno inserendo bene, dobbiamo fare la nostra strada e continuare così”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2023 - 20:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: tripletta di “5” in Campania, vinti oltre 58mila euro

La Campania brinda alla fortuna con tre vincite al SuperEnalotto. Nell’ultimo concorso, come riportato da… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 11:54

Il figlio muore di cancro, i genitori donano apparecchiature oncologiche all’Istituto Pascale di Napoli

A Sorrento il dolore non è rimasto silenzio, ma si è fatto voce, azione, speranza… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 11:40

Rapine a banche e uffici postali tra Campania e Basilicata: tre misure cautelari

Benevento – Tre persone sono finite sotto misura cautelare per una serie di rapine a… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:55

Bari, truffa anziano di 100 anni: arrestato napoletano

Ennesimo increscioso episodio di truffa agli anziani e in questo caso di un uomo di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:39

San Giorgio, spari in strada in piazza Troisi

Misteriosa sparatoria in strada a San Giorgio a Cremano. E' accaduto intorno a mezzanotte tra… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:11

Sequestrato gas refrigerante inquinante destinato alla provincia di Salerno

Contrabbando di gas refrigerante inquinante e imprenditori disonesti ma soprattutto inquinatori. Ben 13,6 tonnellate di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:56