

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Curci, ex calciatore di ruolo portiere classe 1985, che in carriera è stato allenato sia da Rudi Garcia, attuale tecnico del Napoli, e Baroni, sconfitto sabato con il Verona proprio dagli azzurri.
“Garcia è una grande persona, un uomo di calcio e vive di calcio.E’ ovvio che la passata stagione è stata perfetta per il Napoli e ci si aspettava lo stesso standard di prestazioni, ma non è facile.
Garcia è sempre stato lo stesso da ciò che vedo quest’anno col Napoli, è un grande motivatore, un grande tecnico”.
“Dopo 2 anni con Spalletti, ci vuole un po’ di tempo per immagazzinare strategie, tecniche e mentalità diverse.Sono trascorsi solo 3 mesi e Garcia ha sicuramente concetti diversi da Spalletti e per assimilarli ci vuole tempo.
Man mano il Napoli crescerà, ne sono certo.I 5 punti di distacco dall’Inter non rappresentano un problema, il cammino è lungo e le possibilità per fare bene ci sono per il Napoli.
Garcia è in grado di fare un percorso di risalita”.
“Crisi di portieri in Italia?Ci sarebbero anche, il problema è che vengono allenate nelle società dilettantistiche da allenatori che fanno un altro lavoro e che spesso non hanno neanche il patentino.
Ovviamente non dappertutto, ma alcuni allenatori sono improvvisati.Meret è uno dei portieri più bravi in Italia.
Le critiche ci stanno, fanno parte del gioco, ma non devono essere distruttive.Per riavere il nuovo Buffon bisognerà aspettare almeno 100 anni!”.
Sono disponibili 21 opportunità per accertatori SIAE a livello nazionale, di cui cinque in Napoli.… Leggi tutto
Intesa Sanpaolo avvia nuove posizioni a Napoli nell’area Digital, Tech & Data Management, rivolte a… Leggi tutto
Un infortunio sul lavoro avvenuto lo scorso 12 ottobre a San Gennaro Vesuviano si è… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 35 - 41- 44 - 54- 55 - 76 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 07 –… Leggi tutto
La quiete del salotto buono della città si è spezzata in un attimo, tra le… Leggi tutto