Carcere di Benevento: recuperato tirapugni ricavato da bombolette spray

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel carcere di Benevento ieri in seguito a dei controlli di routine, il personale di Polizia Penitenziaria delle videoconferenze ha rinvenuto un tirapugni rudimentale abilmente occultato, realizzato accuratamente con materiali ricavati dalle bombolette di gas e dalle buste per l’immondizia.

L’oggetto sequestrato probabilmente doveva essere utile per eventuali aggressioni o risse interne, ma ciò evidenzia il clima nel penitenziario sannita che in tante occasioni è stato al centro dell’attenzione per gravi eventi critici.

Per il segretario regionale Campania AS.P.PE-CON.SI.PE, Luigi Castaldo, “purtroppo la sicurezza dei penitenziari campani è proporzionata alle risorse umane ed alle strumentazioni disponibili, ma visti i tempi ed i tagli provocati dalla legge Madia, parlare di sicurezza è sempre più difficile”.

Per il segretario generale AS.P.PE-CON.SI.PE Claudio Marcangeli, “oggi urge un celere intervento del Governo affinché siano ripristinate le piante organiche di tutti i penitenziari del territorio, sia per la sicurezza degli stessi che per l’assolvimento del mandato istituzionale del personale di Polizia Penitenziaria, parlare oggi di trattamento e rieducazione è pura demagogia”.

Concludono i due sindacalisti: “Da tempo chiediamo maggiore attenzione del carcere sannita affinché si mantenga ordine e sicurezza”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:48
28/03/2026 18:48

Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella

28/03/2026 18:39

Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori

28/03/2026 18:17

Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre

28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

PUBBLICITA

Primo piano