Cronaca Benevento

Benevento, la giustizia non è lumaca: 80 fascicoli in una udienza

Condivid

Ottanta fascicoli esaminati in quattro ore di udienza: questo, in sintesi, quanto si è verificato al Tribunale di Benevento dove Michele Monteleone, presidente della sezione Fallimentare ed Espropriazioni, è riuscito a portare a termine in un’aula del Palazzo di Giustizia insieme al cancelliere Bruno De Simone.

“Pragmatismo e dialogo costruttivo – a detta degli avvocati presenti in un’aula gremita – sono le caratteristiche del magistrato che da anni opera qui a Benevento. Ma quello che è successo nell’ultima udienza – continuano i legali – è veramente da record. Pur essendosi accavallate due udienze (quella precedente della settimana scorsa era saltata, ndr), il giudice Monteleone è riuscito a recuperare evadendo i fascicoli con l’intento fermo di ridurre i tempi lunghi della giustizia”.

“E’ un raro esempio in Italia di quando la giustizia non è lumaca”, concludono avvocati e parti interessate ai procedimenti.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2023 - 13:47

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25