"Ferma tutto!", "Non ci posso fare più niente": il comico audio VAR del gol annullato al Liverpool
“Non posso fare niente, non ci posso più fare niente. Cazzo!”. E’ l’ultima frase – pronunciata con aplomb disperatamente british – della complicatissima conversazione tra l’arbitro di Tottenham-Liverpool e la sala VAR, dopo il gol annullato a Luis Diaz per un plateale fuorigioco inesistente. Un evento che ha scatenato infinite polemiche.
Tutto l’audio originale è stato pubblicato dai media inglesi, ed è un pezzo di comicità involontaria, perfetta risposta a chi si chiede ogni domenica “ma che ha visto la Var?”. A volte la domanda corretta è: che si sono detti?. Premessa al seguente dialogo: alla Var hanno controllato e visto il fuorigioco, e dicono all’arbitro: “controllo completo, controllo completo. Va bene, perfetto”
L’arbitro capisce che è fuorigioco, annulla il gol del Liverpool (regolare) e fa riprendere il gioco. AR1: Si gioca Arbitro: Ciao amico Var: Grazie amico Arbitro: Bravi ragazzi, bel processo decisionale. La conversazione cambia tono quando interviene urlando il Relay operator. RO: Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta. La decisione sul campo era di fuorigioco. Ti va bene? Assistente Var: Sì RO: Ti va bene? Assistente Var: Fuorigioco, gol, sì. È sbagliato, Daz Var: Cosa? RO: La decisione sul campo era in fuorigioco. Sei soddisfatto di questa immagine? Sì, è in-gioco. L’immagine che abbiamo dato loro dà in gioco.
Assistente Var: Ha ripreso a giocare, è andato per il fuorigioco Var: Oh cazzo… RO: Fermi, fermi. Oli (l’operatore PGMOL, ndr) dice di ritardare, Oli sta dicendo di ritardare Var: prego? RO: Oli dice di fermare la ripresa. La decisione è in gioco Var: Non posso fare niente RO: Oli dice di ritardare, Oli dice di ritardare Var: Oli? Quarto ufficiale: sì? RO: Ritardare la ripresa, ritardare la ripresa. Interrompi il gioco Var: Hanno ripreso la partita Var: Non posso fare niente, non posso fare niente Assistente Var: Sì. Hanno ricominciato. Sì Assistente Var: No! Var: Non posso fare niente, non posso fare niente. Cazzo!
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto