Calcio

“Ferma tutto!”, “Non ci posso fare più niente”: il comico audio VAR del gol annullato al Liverpool

Condivid

“Non posso fare niente, non ci posso più fare niente. Cazzo!”. E’ l’ultima frase – pronunciata con aplomb disperatamente british – della complicatissima conversazione tra l’arbitro di Tottenham-Liverpool e la sala VAR, dopo il gol annullato a Luis Diaz per un plateale fuorigioco inesistente. Un evento che ha scatenato infinite polemiche.

Tutto l’audio originale è stato pubblicato dai media inglesi, ed è un pezzo di comicità involontaria, perfetta risposta a chi si chiede ogni domenica “ma che ha visto la Var?”. A volte la domanda corretta è: che si sono detti?. Premessa al seguente dialogo: alla Var hanno controllato e visto il fuorigioco, e dicono all’arbitro: “controllo completo, controllo completo. Va bene, perfetto”

L’arbitro capisce che è fuorigioco, annulla il gol del Liverpool (regolare) e fa riprendere il gioco. AR1: Si gioca Arbitro: Ciao amico Var: Grazie amico Arbitro: Bravi ragazzi, bel processo decisionale. La conversazione cambia tono quando interviene urlando il Relay operator. RO: Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta. La decisione sul campo era di fuorigioco. Ti va bene? Assistente Var:RO: Ti va bene? Assistente Var: Fuorigioco, gol, sì. È sbagliato, Daz Var: Cosa? RO: La decisione sul campo era in fuorigioco. Sei soddisfatto di questa immagine? Sì, è in-gioco. L’immagine che abbiamo dato loro dà in gioco.

Assistente Var: Ha ripreso a giocare, è andato per il fuorigioco Var: Oh cazzo… RO: Fermi, fermi. Oli (l’operatore PGMOL, ndr) dice di ritardare, Oli sta dicendo di ritardare Var: prego? RO: Oli dice di fermare la ripresa. La decisione è in gioco Var: Non posso fare niente RO: Oli dice di ritardare, Oli dice di ritardare Var: Oli? Quarto ufficiale: sì? RO: Ritardare la ripresa, ritardare la ripresa. Interrompi il gioco Var: Hanno ripreso la partita Var: Non posso fare niente, non posso fare niente Assistente Var: Sì. Hanno ricominciato. Sì Assistente Var: No! Var: Non posso fare niente, non posso fare niente. Cazzo!


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 4 Ottobre 2023 - 15:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:21

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18