Shiva
La Polizia ha arrestato e portato in carcere, su ordine del gip di Milano, il trapper Shiva, alias del 24enne Andrea Arrigoni, con lâaccusa di tentato omicidio per aver ferito alle gambe con una pistola lo scorso 11 luglio a Settimo Milanese due ragazzi che lo avrebbero inizialmente aggredito.
Le indagini, coordinate dalla procuratrice aggiunta Laura Pedio e dalla pm Daniela Bartolucci, sono state condotte dalla terza sezione della Squadra mobile.
Sono legati al rapper Rondo da Sosa (che non è indagato) i due giovani che sono rimasti feriti dai colpi di pistola sparati nel luglio scorso da Shiva.
Lâepisodio, nella ricostruzione degli agenti della Squadra mobile di Milano, è stato lâepilogo di alcune risse e offese via social e doveva essere un agguato contro Shiva e il suo gruppo davanti alla loro casa discografica a Settimo milanese.
Il rapper, però, si è accorto e ha estratto dallo zaino una pistola calibro 9 x 21 con cui ha sparato almeno quattro colpi. Con i due picchiatori câera una terza persona che doveva filmare il pestaggio. Un quarto aspettava in auto. In tutto risultano indagati in otto per reati vari, tra cui detenzione di oggetti atti a offendere. Nei video compare infatti anche un machete.
âNon passare qua sotto ci siamo scannati eh!⌠Siamo scesi e ci siamo scannati con la gente che câera, uno che voleva farci bruttoâ. Ci sono le intercettazioni della âfaida fra rapperâ agli atti dellâinchiesta della pm di Milano Daniela Bartolucci e dellâaggiunto Laura Pedio che hanno portato in carcere il 24enne di Legnano Andrea Arrigoni âShivaâ per tentato duplice omicidio di due esponenti della gang rivale âSevenZooâ e detenzione di arma da sparo.
Le conversazioni captate dagli investigatori della squadra mobile di Milano sono delle settimane successive allâ11 luglio, la sera dei fatti, quando Shiva nel cortile nella societĂ discografica âMilano Ovestâ di cui è amministratore delegato in via Cusago a Settimo Milanese, assieme ad altre tre persone scende dalla propria auto e viene raggiunto da un 30enne e un 25enne intenzionati ad aggredirlo.
Spara 5 colpi con una pistola 9X21 estratta dallo zaino, e li esplode allâaltezza di 1,15 metri e da una distanza fra i 13 e i 15 metri ferendo i suoi aggressori rispettivamente alle cosce destra e sinistra provocando lesioni e ustioni di primo grado. Per tutta lâestate ne parla con le persone a lui vicine sia a Milano che nel corso del tour musicale in diversi regioni italiane. Nella tarda notte del 22 luglio Arrigoni parla con un amico detto lo âZioâ.
Gli dice di sapere che âTaurusâ (soprannome di uno degli aggrediti 11 giorni prima) è stato visto alla discoteca Old Fashion di Milano. Eâ âsoloâ, gli dice, e per questo motivo è un âottimo bocconeâ. Lâamico lo implora di ânon fare nullaâ e âstare calmoâ per âil bene di tutti noiâ. Risposta: âLo sai cosa mi ha fatto, bro. Quella non me la posso dimenticare come cosa Eâ pure da solo! Sta merdaâ.
Passa un mese. Ă la sera del 21 agosto vicino Gallipoli in Puglia quando Shiva si confronta con N.A. prima del concerto alla discoteca âPrajaâ sullâeventualitĂ di âportare con sĂŠ uno zaino contenente qualcosa di estremamente importante/illecitoâ, annota la Gip Stefania Donadeo disponendo la custodia cautelare in carcere del 24enne. âQualsiasi cosa succede li spacchiamo tutti di botte hai capitoâ, si dicono.
Il 30 agosto durante una trasferta a San Benedetto del Tronto nelle Marche per un concerto alla discoteca Akua, con i membri della Santana Gang commettono un nuovo atto violento, una sorta di rissa (âci siamo scannatiâ) che li obbliga a preparare le valige e lasciare la cittĂ di corsa (âraga valige⌠andiamo via subitoâ) temendo âritorsioni o lâintervento della poliziaâ. Per quei fatti Shiva e altri 4 vengono indagati per rissa, furto aggravato e porto abusivo dâarmi e il Questore di Ascoli Piceno emette nei loro confronti fogli di via dal territorio per 3 anni.
Napoliâ La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al⌠Leggi tutto
Napoliâ In vista dellâinizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha⌠Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dellâanticiclone nordafricano.*Ă questo lo scenario che⌠Leggi tutto
Câè un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi⌠Leggi tutto
Romaâ Unâimponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità ⌠Leggi tutto
Napoli â L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e⌠Leggi tutto