

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di ALLERTA meteo di livello Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle 23.59 del 27 ottobre su tutto il territorio ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della zona 7 (Tanagro). ALLERTA vento su tutta la Campania, incluse le zone 4 e 7″, si legge in una nota della Protezione Civile.
“Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, a carattere di rovescio o temporale. Venti localmente forti con raffiche sud-occidentali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli”, si legge ancora.
“Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. In considerazione della presenza di venti localmente forti con raffiche si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico. Prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Protezione civile regionale”, si chiude la nota.
Napoli – Una bufera burocratica rischia di travolgere il futuro di 1.200 famiglie napoletane, e… Leggi tutto
Napoli – Nuova scia di violenza nelle stazioni della Campania, ma stavolta a far discutere… Leggi tutto
CASERTA — Da ieri pomeriggio le squadre dei vigili del fuoco di Caserta sono impegnate… Leggi tutto
Benevento - Clemente Mastella incassa un nuovo attestato di popolarità e non nasconde la propria… Leggi tutto
Un allevatore di 56 anni, residente a Chiusano San Domenico, è destinatario della misura cautelare… Leggi tutto
Salerno – Una giovane donna di Cava de’ Tirreni è stata operata con successo per… Leggi tutto